CAMPIONATOTOP

PELLEGRINI “Ci siamo ritrovati, ora continuiamo così”

Protagonista dell’ultimo derby ma anche della partita di questa sera, Lorenzo Pellegrini, ha commentato la larga vittoria della Roma sul Viktoria Plzen. Ecco le sue parole:

Grande prestazione, sei in crescita…
Siamo molto contenti, era importante vincere sabato e oggi, dopo qualche battuta d’arresto ci sono state 3 vittorie di file e in campo sembra andare tutto bene. Dobbiamo continuare così e fare sempre meglio.

Cosa manca alla Roma per essere completa?
Non mi sento di dire che manchi qualcosa, a inizio anno ci sono state difficoltà ma ora ci siamo ritrovati e dobbiamo continuare così.

La tua posizione ti ha avvantaggiato…
Sono contento del ruolo a trequarti, l’avevo già fatto a Sassuolo ma non era il mio ruolo principale. Sono contento di lanciare i compagni, quando segnano loro è come se lo facessi io.

Ti sei sbloccato mentalmente?
Io credo che possano essere più motivi. Mentalmente, quando acquisisci consapevolezza, e parlo di tutti i compagni, va tutto meglio. Il momento passato era inspiegabile, ci sono mancate certezze che abbiamo ritrovato. Ci ha fatto bene anche passare qualche giorno insieme in ritiro, ne siamo usciti fuori. Stiamo giocando bene e ci stiamo divertendo, si deve fare ancora meglio.

Bastava poco per uscire dal brutto momento…
Una cosa che ho già detto è che tra di noi è sempre stato tutto positivo. Ognuno ha un commento positivo per gli altri, mi sento di dire che siamo un gruppo unito, lo vedo anche dalle esultanze dei giocatori che non segnano. Il gruppo non è mai stato un problema, anzi è il nostro punto di forza.

Le gambe iniziano a girare?
Assolutamente, anche personalmente mi sento bene. Penso sia dato dalla continuità delle partite giocate, pensiamo già a sabato.

E’ un piacere vedervi giocare così…
Siamo contenti. Era importante per noi, per il girone e per recuperare la partita col Real Madrid. Ci siamo divertiti noi ed i tifosi. Quando ti diverti ti riesce un po’ tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *