CAMPIONATOTOP

UDINESE-ROMA 1-0. Giallorossi sconfitti alla Dacia Arena

90’+6′. Finta. Giallorossi sconfitti alla Dacia Arena

62′. Pussetto segna ma Fabbri annulla per fallo di mano netto.

53′. De Paul. Udinese avanti

46′. Secondo tempo.. FORZA RAGAZZI!!!

45’+1′. Fine primo tempo. Pareggio alla Dacia Arena…

1′. si comincia… DAJE ROMA DAJE!!!


FORMAZIONI UFFICIALI:

UDINESE: Musso; Troost-Ekong, Nuytinck, Samir; ter Avest, Fofana, Behrami, Mandragora, Larsen; De Paul; Pussetto.
A disp.: Scuffet, Nicolas, Opoku, Pezzella, Pontisso, Coulibaly, D’Alessandro, Lasagna, Vizeu, Micin, Machis.
All. Nicola.

ROMA: Mirante; Santon, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Kluivert, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Schick.
A disp.: Fuzato, Marcano, Florenzi, Karsdorp, Lu. Pellegrini, Zaniolo, Coric, Dzeko, Ünder.
All. Di Francesco.

Arbitro: Fabbri di Ravenna. Assistenti: Valeriani e Del Giovane. IV uomo: Pezzuto. VAR: Guida. AVAR: Carbone.


Roma ha vinto tutte le ultime 10 partite di campionato contro l’Udinese, segnando ben 22 gol nel parziale (2.2 di media a match).


PROBABILI FORMAZIONI:

Udinese (3-5-2): Musso; Stryger Larsen, Troost-Ekong, Nuytinck; Ter Avest, Fofana, Mandragora, De Paul, Samir; Pussetto, Lasagna. All. Nicola
Indisponibili: Barak, Ingelsson, Badu, Teodorczyk
Squalificati:

Roma (4-2-3-1): Olsen; Santon, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Under, Lo. Pellegrini, El Sharaawy; Schick. All. Di Francesco
Indisponibili: Pastore, Manolas
Squalificati:


STATISTICHE (fonte eurosport):

  • La Roma ha vinto tutte le ultime 10 partite di campionato contro l’Udinese, segnando ben 22 gol nel parziale (2.2 di media a match).
  • Con un successo contro l’Udinese, la Roma diventerebbe la terza squadra nella storia della Serie A a vincere almeno 11 partite consecutive contro una singola avversaria nella competizione (dopo Juventus vs Atalanta e Milan vs Chievo, entrambe a 13).
  • L’Udinese non fa punti in casa contro la Roma in Serie A dal marzo 2013 (1-1): cinque sconfitte nelle ultime cinque sfide interne contro i giallorossi con una sola rete all’attivo.
  • Solo due successi per l’Udinese finora: nelle ultime due occasioni in Serie A in cui ha vinto solo due delle prime 12 partite di campionato, i bianconeri sono poi retrocessi a fine stagione (1989/90 e 1993/94).
  • La Roma ha trovato il pareggio nelle ultime due sfide esterne di campionato (entrambe per 1-1) – non ne colleziona tre consecutivi in trasferta da gennaio 2016.
  • La Roma è la formazione che vanta più marcatori differenti in questo campionato (13), l’Udinese quella che ne ha mandati meno a bersaglio (solo quattro).
  • La Roma è la formazione che ha messo più volte in fuorigioco i proprio avversari in questo campionato (50).
  • Rodrigo de Paul ha esordito in Serie A contro la Roma nell’agosto 2016 – tra gol e assist ha preso parte attiva al 73% delle reti dell’Udinese in questa Serie A, record in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei.
  • Nel settembre 2011, a 18 anni e 329 giorni, il giocatore della Roma Stephan El Shaarawy ha trovato il suo primo gol in Serie A proprio contro l’Udinese – l’ex Milan ha segnato almeno tre reti più di ogni altro giallorosso in questo campionato (cinque).
  • Due gol per l’attaccante della Roma Edin Dzeko in questa Serie A: è la sua peggior partenza a livello realizzativo nelle prime 11 presenze di campionato dalla stagione 2014/15, con il Manchester City, chiusa con quattro reti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *