COPPA ITALIATOP

DI FRANCESCO “Contro la Fiorentina non ci saranno margini di errore”

 L’allenatore giallorosso Eusebio Di Francesco ha parlato a Roma TV in vista della sfida dei quarti di fianale di Coppa Italia tra Roma e Fiorentina. Queste le parole dell’allenatore giallorosso:

Si torna subito in campo… 
È la fortuna del calcio, che ti puoi sempre rifare, al di là che è stata una partita dal bicchiere mezzo pieno. Abbiamo fatto un grande primo tempo e un secondo tempo deficitario da tutti i punti di vista e non possiamo permettercelo. Si deve capire che bisogna crescere in questo senso, in una partita secca come domani abbiamo pochissimo margine d’errore.

Le assenze che ci saranno col Milan influenzeranno le scelte contro la Fiorentina? 
Cristante e Nzonzi hanno giocato con continuità e hanno una buona condizione, cercherò di sfruttarli al meglio in questa gara. Sapendo invece che Pellegrini ha avuto qualche problemino, sono cose da valutare. Il pensiero è alla Fiorentina, non al Milan.

Tanti gol ma anche tanti subiti…
Siamo un po’ simili, pensavamo di aver trovato maggior equilibrio ma le ultime partite ci hanno fatto capire che c’è da lavorare tanto, anche sotto l’aspetto mentale. Il difensore dico che deve pensare in modo negativo, pensando che da un momento all’altro possa succedere qualcosa. Siamo stati troppo distratti per quella che deve essere l’attenzione di una squadra che ambisce alla Champions.

La Fiorentina ha trovato entusiasmo anche con Muriel…
A livello tattico hanno cambiato poco, ma lui è un giocatore che accende. L’ho avuto a Lecce, se è in giornata è straordinario e mi auguro non lo sia domani.

La Roma tiene tantissimo alla Coppa Italia…
Ci teniamo tanto com’è giusto che sia, le competizioni sono tutte importanti specie in questo momento. C’è maggiore voglia nelle squadra di andare avanti in Coppa, c’è maggiore attenzione. Di questo sono contento e spero di andare in semifinale, anche sapendo che giochiamo fuori casa davanti a tantissimi tifosi avversari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *