Roma, in attesa sull’uscita

IL MESSAGGERO (Trani) –  è in Spagna. Il mercato, oggi il via alle trattative, può attendere. Per ora e probabilmente fino a giovedì 31 gennaio, giorno in cui chiuderà questa sessione invernale. I 30 punti conquistati dalla Roma nel girone d’andata sono il raccolto deludente che nessuno, a  e ovviamente a Boston, si sarebbe mai aspettato. Ma proprio il ds, e lo ha chiarito anche pubblicamente, è convinto che la sia comunque all’altezza della e quindi in grado di essere più competitiva di quanto ha dimostrato nelle 19 partite di campionato.

In questo senso i 2 successi di fila contro il e il Parma, da sommare alla promozione agli di , hanno dato forza alla sua tesi che è condivisa pure dalla proprietà e dagli altri dirigenti. Il recupero di alcuni titolari, indisponibili fino a Natale, basta e avanza per centrare l’obiettivo del 4° posto. Non c’è insomma bisogno di rinforzare il gruppo. Movimenti mirati e minimi, in uscita. Niente o quasi in entrata. A meno che non parta, a sorpresa, il solito big (impossibile da confermare se l’offerta permettesse l’ennesima super plusvalenza), eventualità al momento esclusa dallo spagnolo.

SMALTIMENTO IN CORSO – Lo step di partenza prevede la cessione di alcuni giocatori che non trovano spazio con Di Francesco. Con la formula del prestito, però. In uscita Karsdorp, con il Feyeenord che non è ancora convinto di come  ha intenzione di impostare l’operazione (senza riscatto a favore della società olandese, quindi 4 mesi e ritorno), Bianda e . L’unico giocatore che saluta a titolo definitivo è Marcano. E che, preso in a costo zero, frutta anche una plusvalenza. Al suo posto entrerà il 4° centrale difensivo da affiancare a Manolas, e Jesus. Mancini dell’Atalanta, 22 anni, è il profilo più intrigante.

Bisogna capire se la Roma è intenzionata a investire subito 15-20 milioni, magari con il oneroso e il pagamento in più stagioni. La suggestione è Miranda dell’Inter, 34 anni e finito sul mercato: l’ingaggio, però, spaventa. Restano d’attualità Maidana del San Paolo, 22 anni e appena rientrato dal all’Atletico Mineiro, e Nastasic dello Schalke 04, 25 anni e più facile da acquistare (convincendo lui e la società tedesca) a fine stagione. Come  della Juve, anni e azzurro.

SCELTA COMPLICATA – L’unico arrivo sicuro è insomma il centrale difensivo con cui rimpiazzare Marcano. Karsdorp, Bianda, chiamato dal Crotone e tra l’altro sempre rimasto con la Primavera, , cercato dal Cagliari, dal e dal Parma, non verranno invece sostituiti.  nega che possa accogliere Weigl del Borussia Dortmund, 23 anni e volendo anche play, o De Paul dell’Udinese, anni e da scartare solo perché i trequartisti a Trigoria, da Pastore a passando per il titolare Lorenzo Pellegrini, sono in abbondanza.

In corsa rimane Berge del Genk, 20 anni e anche lui regista. Più complicato Dendoncker del Wolverhampton, 23 anni e di proprietà dell’Anderlecht. Ancora in lista Marin dello Standard Liegi, 22 anni e giocatore completo. Ma non si prendere in prestito. La scelta sarà comunque fatta più avanti: se recupera De Rossi, non c’è alcuna urgenza di sistemare il reparto. E con il 42-31, attuale sistema di gioco utilizzato da Di Francesco, non serve più nemmeno la mezzala.  esclude di poter far partire Pastore in e di conseguenza non spinge, almeno per ora, per il centrocampista.

ALLEANZA IN VISTA – Il ds punta a far cassa prima di entrare in scena. Oltre all’addio di , possibile la cessione di un attaccante. Non di che, pur contattato dal Torino, non ha alcuna intenzione di lasciare la Capitale. I milioni possono arrivare, via Genova, dalla cessione di Defrel in Inghilterra. si prepara a incassare i 13 milioni del riscatto dalla che poi lo piazzerebbe in Premier al Fuhlam, in vantaggio sul Brighton, a quasi 20 milioni. L’operazione in tandem con il club di Ferrero, ancora interessato a Schick che non dovrebbe più andar via, permetterebbe alla Roma di investire per il centrocampista o magari di anticipare l’aqcuisto di Mancini per la difesa.

3 thoughts on “Roma, in attesa sull’uscita

  • 21/07/2021 in 10:39
    Permalink

    YourDollでオンラインでセールを購入し、たくさんのお得な情報を買いだめしましょう! リストされているすべてのブランドから、マークダウンされた新しいお気に入りを見つけてください。 パイパー ドール

    Rispondi
  • 10/05/2022 in 18:40
    Permalink

    336764 318682I discovered your blog website on google and check a couple of of your early posts. Proceed to maintain up the superb operate. I just extra up your RSS feed to my MSN News Reader. In search of ahead to studying extra from you in a while! 24821

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.