AS ROMA. TOTTI, AMADEI E VIANI NELLA HALL OF FAME DEL CALCIO ITALIANO

è entrato far parte della del italiano.

Istituita nel 2011 dalla FIGC e dalla Fondazione Museo del Calcio, la è stata creata per celebrare giocatori, allenatori, e dirigenti capaci di lasciare un indelebile nella storia del italiano.

Francesco Totti, che ha concluso il 2 la sua incomparabile carriera romanista con 786 presenze e 307 realizzati in competizioni ufficiali, è stato eletto nella categoria “ italiani”. 

Oltre allo storico numero dieci anche altri due sono tra gli undici ingressi eccellenti nella del italiano del 2018 È stato infatti assegnato il alla Memoria Amadeo Amadei, che ha indossato la della tra il 1937 e il 1948 totalizzando 234 presenze e 111 gol, e Gipo , tecnico giallorosso che riportò la in Serie nella tra i cadetti del 1951-52.

Tra gli altri premiati dell’edizione 2018 anche Javier nella categoria riservata ai giocatori stranieri e Massimiliano per quella degli allenatori.

La cerimonia di premiazione si terrà il prossimo a e, come da tradizione, i vincitori saranno chiamati consegnare un cimelio simbolico della loro carriera che andrà arricchire il Museo del Calcio.

Clicca qui per leggere l’elenco di tutti i premiati del 2018 e la composizione della ‘Hall of fame del calcio italiano’ aggiornata a oggi.

(FONTE: .COM)

3 thoughts on “AS ROMA. TOTTI, AMADEI E VIANI NELLA HALL OF FAME DEL CALCIO ITALIANO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *