ROMA-EMPOLI 2-1. El Shaarawy e Schick portano i primi 3 punti alla Roma di Ranieri

90’+6′ FINITA!!! ROMA HA VINTO…ma quanta soferenza…



90′ 6′ di recupero

87′. annullato all’Empolipagfs,Pw
80′ Espulso Florenzi, Toma in 10!

45′ Fine primo tempo con i giallorossi avanti per 2-1

32′. di testa. Roma di nuovo in vantaggio
12′ Autogol

8′ El Shaarawy… Roma in vantaggio
1′ Si comincia… Daje Roma Daje


FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA: Olsen; Florenzi, Juan Jesus, Marcano, Santon; Nzonzi, Cristante; Kluivert, Zaniolo, El Shaarawy; Schick.
A disp.: Mirante, Fuzato, Cargnelutti, Karsdorp, Semeraro, Coric, Riccardi, Pezzella, Celar, Perotti.
All. Ranieri.

EMPOLI: Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Acquah, Bennacer, Krunic, Pasqual; Farias, Caputo.
A disp.: Provedel, Perucchini, Maietta, Rasmussen, Nikolaou, Pajac, Brighi, Traoré, Capezzi, Uçan, Oberlin.
All. Iachini.

Arbitro: Maresca di Napoli. Assistenti: Mondin e Bottegoni. IV uomo: Minelli. VAR: Massa. AVAR: Costanzo.


Tutto pronto per il posticipo dell’Olimpico che vedrà il ritorno in panchina di Claudio Ranieri. Giallorossi ridotti all’osso a causa delle squalifiche post derby e degli infortuni, con 5 primavera aggregati. Le stanno dalla parte dei giallorossi: Roma infatti è imbattuta da nove sfide contro l’Empoli in Serie A (6V, 3N) e ha mantenuto la porta inviolata in tutte le ultime tre.


PROBABILE FORMAZIONE:

Roma (4-1-4-1): Olsen; Florenzi, Marcano, Juan Jesus, Santon; Nzonzi; Perotti, Pastore, Cristante, El Shaarawy; Schick. Allenatore:

Indisponibili: De Rossi, Pellegrini, Bianda, Under, Pastore, Manolas, Zaniolo
Squalificati: Kolarov, Fazio, Dzeko (1)

Empoli (3-5-2): Dragowsky; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Acquah, Pasqual; Caputo, Farias Allenatore:

Indisponibili: Polvani,
Squalificati: –


STATISTICHE (fonte EUROSPORT)

La Roma è imbattuta da nove sfide contro l’Empoli in Serie A (6V, 3N) e ha mantenuto la porta inviolata in tutte le ultime tre.

Tra le squadre affrontate almeno otto volte in casa in Serie A, l’Empoli è quella contro cui la Roma vanta la percentuale di successi più alta: 83%, grazie a 10 in 12 sfide (2N).

Con la sconfitta nel derby contro la Lazio sono salite a sei le sconfitte in questo della Roma, i giallorossi ne contarono solo sette nell’intera Serie A /18.

La Roma è imbattuta in casa in Serie A da sette partite (5V, 2N), parziale in cui ha sempre sia segnato che subito gol: 28 totali (4 di media a match).

Dallo scorso 15 dicembre l’Empoli è sia la che ha conquistato meno punti (sei) sia quella che ha subito più gol (25) in Serie A.

Con un successo la Roma stabilirebbe il nuovo di consecutive contro squadre neopromosse nella storia della Serie A, arrivando a quota 16.

Da una parte nessuna ha segnato più reti della Roma nel corso dei primi tempi (25 gol) di questo campionato, dall’altra solo il Genoa (24) ha subito più reti dell’Empoli (23) nella prima frazione di gioco.

Stephan El Shaarawy ha preso parte attiva a tre in tre sfide contro l’Empoli in Serie A (una doppietta e un assist) – l’ italiano è il miglior marcatore della Roma in questo campionato (otto reti).

Francesco Caputo ha realizzato 12 in questo campionato, solo due giocatori nella storia dell’Empoli hanno segnato di più alla prima stagione con il club toscano in Serie A: Antonio Di Natale nel 2002/03 ( gol) e Carmine Esposito nel /98 (14).

Matías Silvestre e Francesco Caputo dell’Empoli sono gli unici due giocatori di movimento ad aver disputato tutti i 2340 minuti di questo campionato.

One thought on “ROMA-EMPOLI 2-1. El Shaarawy e Schick portano i primi 3 punti alla Roma di Ranieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *