ACCADDE OGGITOP

ACCADDE OGGI… Montella e Nakata rimontano la Juve

Negli ultimi minuti un gol di Montella consegna alla Roma un pareggio tanto importante quanto insperato sul campo della Juventus e prenota lo scudetto, con cinque punti da difendere sulla Lazio, ora al secondo posto. E così le due “riserve” di lusso di Capello, Montella, appunto e Nakata, riacciuffano una Juve che nei primi minuti, con una partenza a razzo, era andata in gol con Del Piero e Zidane portando i bianconeri a tre punti dalla capolista e rimettendo in discussione il campionato. Sono stati proprio Nakata e Montella a dare linfa vitale ad una Roma fino a quel momento inguardabile, stordita dal micidiale uno-due dei bianconeri. Fabio Capello e tutta Roma, comunque, possono ringraziare anche la Corte Federale che in settimana ha abolito la norma sull’utilizzo degli extracomunitari. Il tecnico della Roma, infatti, nel momento clou ha potuto usufruire di tutti i suoi stranieri in campo dando la svolta alla partita.


STAGIONE 2000/2001 – XXIX GIORNATA
Roma, Stadio Olimpico – 06 maggio 2001

JUVENTUS – ROMA 2-2
RETI: 4′ pt Del Piero, 6′ pt Zidane, 34′ st Nakata e 45′ st Montella.

JUVENTUS:
 Van der Sar, Tudor, Iuliano (44′ st Ferrara), Montero, Pessotto, Zambrotta, Tacchinardi, Davids, Zidane, F.Inzaghi (40′ st Kovacevic), Del Piero (34′ st Conte sv). In panchina: Carini, Paramatti, O’Neill, Trezeguet. Allenatore: Ancelotti.

ROMA: Antonioli, Zebina, Samuel, Aldair, Cafu, Tommasi, Zanetti (14′ st Assuncao), Candela, Totti (14′ st Nakata), Batistuta, Delvecchio (1′ st Montella). In panchina: Lupatelli, Di Francesco, Rinaldi, Mangone. Allenatore: Capello.

ARBITRO: Braschi di Firenze.

NOTE: Espulsi al 47′ st Tacchinardi ed Assuncao per reciproche scorrettezze. Ammoniti: Tacchinardi, Delvecchio, Pessotto, Iuliano, Cafu, Del Piero, Candela e Kovacevic.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *