RASSEGNA STAMPATOP

Fienga: «Baldini consulente di Pallotta pagato dal club»

(IL MESSAGGERO, Lengua) «Franco Baldini è stipendiato dall’azionista di maggioranza, quindi da As Roma SPV LLC». L’ad della Roma Guido Fienga, nel corso dell’assemblea degli azionisti, ha svelato il mistero che avvolge il consulente del presidente Pallotta.

L’As Roma SPV LLC è la società con sede nel Delaware controllante di NEEP Roma Holding S.p.A che a sua volta controlla AS Roma S.p.A.: «Baldini non ha ruolo nella governance della società, è il management della Roma che elabora le strategie e ne determina l’esecuzione», ha rivendicato il dirigente all’azionista Staderini che con ironia si chiedeva se fossero state messe in preventivo magliette giallorosse con il nome “Baldini”.

Fienga ha poi delineato la strategia del club in vista del mercato estivo: «Siamo concentrati sull’aumento della competitività nonostante una revisione dei costi». A condurre l’assemblea il vicepresidente Baldissoni: «Le voci su un’acquisizione da parte di fondi Qatar sono false». In chiusura la frecciata di Fienga ai calciatori in procinto di lasciare il club: «Non tolleriamo che la Roma sia usata da chiunque dentro e fuori Trigoria per poter fare quello si vuole».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *