Roma in cerca di identità

(IL MESSAGGERO, Carina) Paulo il trasformista avrà il suo bel da fare. Perché se è vero che nel moderno “tutti devono saper far tutto”( dixit), probabilmente la specificità del ruolo è una delle caratteristiche che non è propria di questa .

Prendete esempio  , non più tardi di tre fa, ha dichiarato che“può giocare sia da ala che da 10″. Ossia esterno nel tridente offensivo oppure trequartista Ieri Nicolò, in una lunga rilasciata al magazine sportivo These Football Times, ha spiegato invece come si veda meglio come “numero 8 o addirittura da centrocampista difensivo. Per ora gioco in qualsiasi posizione, un giorno forse mi sistemerò più in basso“.

Che poi è il ruolo che il ct  gli vede cucito addosso: mezzala Ma non finisce qui. Il giorno della presentazione,  ha candidamente ammesso di “essere abituato giocare in un tre ma mi adatto anche due Adattarsi, quindi adeguarsi.

Anche  in carriera ha giocato (quasi) sempre mezzala in una linea tre. Ora in giallorosso sarà provato in regia vicino Pellegrini. Ruolo dove lo scorso anno ha faticato sia con che con Montella. E pensarci bene pure  non è un fedelissimo della linea quattro. Lo si è visto in queste prime uscite, dove s’è fatto apprezzare più per le doti da che per quelle difensive.

La nuova  costruita da sembra dunque un grande puzzle di qualità che  dovrà assemblare. Nelle prime uscite si schierava con una sorta di 33-31 che vedeva il trequartista scalare a e uno dei pronto far partire l’azione in mezzo ai due centrali. Perugia, la ha cambiato leggermente fisionomia con un 22-24: in mezzo il centravanti e uno del tridente offensivo che lo affianca, ai lati gli esterni bassi che salgono sfruttando il movimento delle due che stringono al centro.

Quando ha perso il pallone, volte la  s’è ritrovata con i due centrali costretti all’uno contro uno con gli avversari di turno.Una delle controindicazioni del offensivo professato dal tecnico portoghese che Perugia, è andato in difficoltà sulla contromossa più ovvia, ossia il lancio lungo saltare il centrocampo. , anche sotto questo punto, si attende già oggi ( contro il , ore 18) dei miglioramenti.

4 thoughts on “Roma in cerca di identità

  • 01/07/2021 in 12:38
    Permalink

    814538 877537Greetings! Quick question thats completely off topic. Do you know how to make your web site mobile friendly? My web site looks weird when browsing from my apple iphone. Im trying to discover a template or plugin that may possibly be able to correct this problem. In the event you have any suggestions, please share. With thanks! 190879

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *