ACCADDE OGGITOP

ACCADDE OGGI… 25 anni fa Francesco Totti metteva a segno il suo primo gol in giallorosso

Era il 4 settembre 1994, all’Olimpico andava in scena Roma-Foggia, prima partita della stagione 94-95, targata Carlo Mazzone. In campo c’è un ragazzino cresciuto nel settore giovanile giallorosso, un certo Francesco Totti. Bene, il ragazzino alle 16,30 di quel 4 settembre segna il suo primo gol in giallorosso, da li in poi è storia…

Come ormai da 36 anni, la rivista LA ROMA c’era anche li, e vi proponiamo il servizio dedicato a quel match, pur non sapendo che in quel preciso momento stavamo cominciando a scrivere una delle piu belle pagine della nostra avventura. Fu proprio Francesco Totti il protagonista di quella partita e  noi gli dedicammo un trafiletto proprio su di lui…


IL PROTAGONISTA:

È stato e sarà festeggiato in mille maniere, la vetrina, nel grigiore dei giallorossi, gli spetta di diritto anche se non è stato il migliore in campo nella prima giornata di andata: e` Francesco Totti, diciotto anni da compiere a fine settembre, ragazzo semplice, abituato ad ubbidire in casa e agli allenatori. Il ragazzo di via Vetulonia, passando dalle serie minori alla prima squadra, ha subito dimostrato di avere grande dimistichezza col gol. Una corta respinta di testa di Fonseca e la botta sicura a battere il portiere del Foggia. Mazzone crede in Totti e Totti lo ascolta ogni giorno con attenzione. Per colpa del turn over, vedrete, il ragazzo giocherà spesso e con la stessa freddezza fara ancora gonfiare la porta avversaria. Alla Roma ne sono sicuri.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *