COPPE EUROPEETOP

ROMA-BORUSSIA MONCHENGLADBACH 1-1: Giallorossi beffati al 94′.

90’+5′. Finita

90’+4′. Stindl

31′. ZANIOLO!!! Roma in vantaggio

1′. Si comincia… Daje roma Daje!!!


LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA: Pau Lopez; Spinazzola, Fazio, Smalling, Kolarov; Mancini, Veretout; Zaniolo, Pastore, Kluivert; Dzeko.
A disp: Mirante, Juan Jesus, Florenzi, Calafiori, Riccardi, Perotti, Antonucci
All. Fonseca.

BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH: Sommer; Lainer, Jantsche, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Zakaria, Hermann; Neuhaus; M. Thuram, Embolo.
A disp: Grun, Beyer, Wendt, Hofmann, Stindl, Benes, Noss.
All. Rose.

Arbitro: Collum (Sco). Assistenti: Connor e McGeachie. IV uomo: Robertson


Giallorossi e tedeschi in formazione rimaneggiata per via dei tanti infortuni, ma stasera si affronteranno per decidere il loro futuro in Europa. La Roma ha dalla sua un’imbattibilità in Europa League, nella fase a gironi, che dura da 13 gare (8 vittorie e 5 pareggi nel parziale). L’ultima sconfitta per i giallorossi risale al settembre 2009 con il 2-0 per il Basilea. Edin Dzeko ha segnato 9 gol nelle ultime 6 partite di Europa League, inclusa la rete nella vittoria per 4-0 contro il Basaksehir. Tedeschi invece dalla doppia faccia: bene in campionato, dove veleggiano tra i primi posti, male in Europa dove finora hanno deluso.


PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-2-3-1): Pau López, Spinazzola, G.Mancini, Smalling, Kolarov; Pastore, Veretout; Florenzi, Zaniolo, Kluivert, Dzeko. All. Paulo Fonseca

Borussia Mönchengladbach (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Jantsche, Elvedi, Wendt; Zakaria, Kramer; Neuhaus, M.Thuram, Pléa; Embolo. All. Marco Rose

Arbitro: William Collum (Scozia)


STATISTICHE (fonte Eurosport)

Questo sarà il primo incontro tra Roma e Borussia Mönchengladbach in competizioni europee. Il Borussia ha perso solo una delle precedenti 6 partite in trasferta contro avversarie italiane in Europa League (3 vittorie e 2 pareggi), con la sconfitta contro la Lazio nel febbraio 2013 (2-0 con gol di Candreva e Álvaro González).

La Roma ha un’imbattibilità in Europa League, nella fase a gironi, che dura da 13 gare (8 vittorie e 5 pareggi nel parziale). L’ultima sconfitta per i giallorossi risale al settembre 2009 con il 2-0 per il Basilea.

Il Borussia Mönchengladbach ha raccolto solo una vittoria nelle ultime 8 partite di Europa League (3 pareggi e 4 sconfitte nel parziale), quella contro la Fiorentina nel febbraio 2017 per 4-2, con tripletta di Stindl e gol di Christensen dopo il 2-0 iniziale targato Kalinic-Borja Valero.

Edin Dzeko ha segnato 9 gol nelle ultime 6 partite di Europa League, inclusa la rete nella vittoria per 4-0 contro il Basaksehir nella precedente gara casalinga europea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *