CAMPIONATO

Il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti, oggi assente in panchina per via della squalifica, ha parlato al termine del match perso contro i giallorossi. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport:

Abbiamo visto un Napoli d’alta classifica solo nei minuti finali del primo tempo…
Sono d’accordo, abbiamo giocato bene in quella parte di gara ma abbiamo raccolto meno di quanto dovevamo raccogliere in quel momento. Abbiamo pagato molto il fatto che non abbiamo giocato bene.

Sembra che il gruppo abbia perso un po’ di convinzione…
Non ho questa percezione, il gruppo conosce bene i concetti e cerca di esprimersi al meglio come ha fatto anche oggi. Quest’anno abbiamo avuto rendimenti altalenanti. Dobbiamo cercare di fare bene sempre.

Nell’azione che ha portato al secondo rigore c’è stato un atteggiamento troppo passivo così come in tante parti della partita…
Sì, la penso come te. I problemi che abbiamo in questo periodo sono legati soprattutto alla fase difensiva. Possiamo essere più determinati e compatti in certe situazioni. Dobbiamo lavorare su questi aspetti, ma con tre partite a settimana è difficile avere il tempo perché prepari subito la partita successiva. Il lavoro sul campo è sempre il più importante.

Come si spiega il rischio di essere a -11 dalla testa?
Il campionato è diventato più difficile, competitivo. Tutte le partite sono difficile. Noi dobbiamo analizzare le nostre prestazioni. Dobbiamo migliorare, soprattutto in fase difensiva. Non dobbiamo guardare la classifica, abbiamo una partita fondamentale per la nostra stagione che arriva martedì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *