CAMPIONATOTOP

ROMA-BRESCIA 3-0. Smalling sblocca, Mancini e Dzeko la chiudono.

90’+3′ FINITA!!! ROMA HA VINTO!

67′. E sono tre… Edin DZEKO!!!

65′. Rete annullata ai giallorossi

57′. RADDOPPIO ROMA… Mancini!!!

49′. SMALLING!!! ROMA in VANTAGGIO!

46′. Secondo tempo

45′. Fine primo tempo

1′. Si comincia… Daje Roma Daje


LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA: Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Veretout, Diawara; Zaniolo, Pellegrini, Kluivert; Dzeko.
A disp.: Fuzato, Cardinali, Fazio, Juan Jesus, Çetin, Santon, Perotti, Ünder, Antonucci.
All. Fonseca.

BRESCIA: Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Martella; Bisoli, Tonali, Romulo, Ndoj; Donnarumma, Torregrossa.
A disp.: Alfonso, Gastaldello, Mangraviti, Spalek, Zmrhal, Morosini, Matri, Ayé.
All. Grosso.

Arbitro: Di Bello di Brindisi. Assistenti: Costanzo e Imperiale. IV uomo: Di Martino. VAR: Calvarese. AVAR: Del Giovane


Dopo la sosta del campionato, torna a parlare il campo e questo pomeriggio si affrontano la Roma di Fonseca ed il Brescia di Fabio Grosso. La Roma ha perso solo due delle ultime 17 partite di Serie A contro il Brescia: completano otto successi e sette pareggi.


PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Veretout; Zaniolo, Pastore, Kluivert; Dzeko. All. Fonseca

Squalificati: nessuno
Indisponibili: Cristante, Kalinic, Zappacosta

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Chancellor, Cistana, Martella; Romulo, Tonali, Bisoli; Ndoj; Donnarumma, Torregrossa. All. Grosso

Squalificati: Mateju
Indisponibili: Dessena


STATISTICHE (fonte Eurosport)

La Roma ha perso solo due delle ultime 17 partite di Serie A contro il Brescia: completano otto successi e sette pareggi.

Quattro delle ultime cinque partite di Serie A tra Roma e Brescia all’Olimpico sono terminate in pareggio (un successo giallorosso) – solo una delle precedenti 17 gare era finita in parità.

La Roma ha perso per la prima volta due partite consecutive sotto la gestione di Paulo Fonseca, contando tutte le competizioni; ai giallorossi non accadeva da marzo con Claudio Ranieri e non arrivano a tre di fila da marzo 2017, quando in panchina c’era Luciano Spalletti.

La Roma ha ottenuto 11 punti nelle prime sei partite casalinghe di campionato; l’ultima volta in cui i giallorossi avevano fatto peggio (otto) era nel 2012/13.

Tutte le ultime quattro squadre che hanno ottenuto sette punti dopo 11 partite giocate in Serie A, sono poi retrocesse a fine stagione: Novara nel 2011/12, Cesena nel 2014/15, Empoli e Pescara entrambe nel 2016/17.

Il Brescia ha ottenuto l’86% dei propri punti in trasferta (sei esterni sui sette totali): percentuale record in questo campionato.

Nessuna squadra è rimasta meno minuti in svantaggio rispetto alla Roma in questo campionato: 47, come la Juventus.

Il Brescia ha segnato il 30% dei propri gol da fuori area in questo campionato (tre su 10): percentuale record, al pari del Verona, nella Serie A 2019/20.

Edin Dzeko ha segnato 16 gol nelle ultime 15 partite di Serie A contro squadre neopromosse: nove di questi 16 sono arrivati allo Stadio Olimpico.

L’attaccante del Brescia Mario Balotelli ha realizzato la sua prima doppietta in Serie A proprio contro la Roma nel marzo 2009, all’età di 18 anni e 201 giorni – da allora solo due giocatori hanno segnato una marcatura multipla da più giovani nel massimo campionato (Moise Kean a 17 anni e 334 giorni e Pietro Pellegri a 16 anni e 184 giorni).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *