RASSEGNA STAMPATOP

Piano-Fonseca per un posto in Champions

(IL MESSAGGERO) Il 4 maggio la ripresa degli allenamenti, poi entro i primi di giugno la ripartenza della serie A. È l’ipotesi della Figc e la speranza della Roma. D’altronde le parole di Fonseca e di Dzeko non lasciano spazio ad interpretazioni: a Trigoria vogliono portare a termine la stagione.

Fonseca, per riaccendere il motore della squadra, avrà bisogno di almeno 3 settimane. In questo periodo di quarantena, il lavoro del preparatore Nuno Romano s’è incentrato perlopiù sulla forza. Alla ripresa la programmazione sarà legata invece alla corsa. In questo periodo ogni atleta è stato seguito a livello alimentare dal nutrizionista Rillo, che ha inviato dei programmi personalizzati ai giocatori.

Già noto il protocollo sanitario che sarà in vigore a Trigoria alla ripresa: sanificazione del centro sportivo, entrata circoscritta solo a giocatori e staff, esami e analisi prima di dare l’idoneità ai calciatori. Al suo interno, il club ha già predisposto delle cautele di natura igienico-sanitaria. Dai distributori di gel igienizzante alle bevande usa e getta fino dalla distanza di sicurezza dei tavoli nella mensa agli oggetti (piatti, bicchieri e posate) per mangiare, rigorosamente di plastica e monouso. Dopo le sedute di allenamento, i calciatori, anziché fare le docce negli spogliatoi, dovranno effettuarle nei loro alloggi personali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *