CAMPIONATOTOP

FONSECA “Questa sera abbiamo perso due punti”

Il tecnico giallorosso Paulo Fonseca ha commentato cosi il pareggio tra Roma-Inter per 2-2. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport:

Eravate in controllo. Stasera è un’occasione persa?
Sì, penso che abbiamo perso due punti, perché abbiamo fatto una bellissima partita. L’Inter non ha creato nessuna palla gol. Questo è il calcio, ma devo dire che sono soddisfatto della prestazione della squadra, non sono soddisfatto del risultato.

Dopo questo ciclo di partite, considerando anche il modulo, c’è la percezione che si stia costruendo qualcosa, l’ha notato?
Devo dire di sì, la squadra sta migliorando fisicamente e tatticamente. Abbiamo adottato un modulo nuovo e stiamo facendo bene.

Al di là del modulo, hai trovato gli uomini giusti e adatti che stanno facendo la differenza…
Con questo modulo, Spinazzola e Bruno Peres, che sono due giocatori forti, hanno più libertà di attaccare. Pellegrini e Mkhitaryan dentro al campo hanno più possibilità di ricevere palla e creare gioco. Veretout si sta trovando molto bene con questo sistema di gioco, può andare più avanti. Penso che dal punto di vista difensivo siamo più coperti, stiamo lavorando bene, pressiamo più alti e questo porta un’aggressività diversa alla squadra.

Mancini e Kolarov tra i migliori con questo nuovo modulo?
Sì, è vero, sono totalmente d’accordo. Abbiamo poi anche Ibanez che sta bene, è molto veloce, copre la profondità e lo fa bene. Kolarov ha fatto la seconda partita in questa posizione e ha fatto molto bene, così come i suoi compagni di reparto. Sono soddisfatto dei nostri difensori centrali. Sono tutti giocatori che hanno qualità per costruire.

Riproporrà questo modulo anche in Europa League?
Vediamo come si comporterà la squadra, ma per il momento sono fiducioso con questo modulo.

La Roma sta giocando con i trequartisti più stretti, gli esterni hanno un po’ deluso?
No, noi abbiamo giocato sempre anche con gli esterni che attaccavano al centro. Ora in questo sistema stanno giocando Mkhitaryan e Pellegrini, due giocatori che aiutano anche dal punto di vista difensivo e sono molto soddisfatto delle loro prestazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *