CAMPIONATOTOP

NAPOLI-ROMA 2-1. Callejon e Insigne mettono KO i giallorossi

90’+4′. Finita. Terza sconfitta per i giallorossi

90′. 4 minuti di recupero

81′. Insigne

65′. Bentornato Niccolò ZANIOLO!!!

60′. Mkhitaryan… Pareggio al San Paolo

55′ Callejon

46′. Secondo tempo

45′. Fine primo tempo

1′. Si comincia… Daje Roma Daje!


LE FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne.
A disp.: Idasiak, Karnezis, Luperto, Maksimovic, Hysaj, Ghoulam, Elmas, Lobotka, Lozano, Mertens, Politano, Younes.
All.: Gattuso.

ROMA: Pau Lopez; Ibanez, Mancini, Smalling; Zappacosta, Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Mkhitaryan, Kluivert; Dzeko.
A disp.: Mirante, Fuzato, Fazio, Kolarov, Villar, Diawara, Zaniolo, Pastore, Under, Carles Perez, Kalinic.
All.: Fonseca.

Arbitro: Rocchi. Assistenti: Alassio – Tegoni. IV uomo: Manganiello. VAR: Mazzoleni. AVAR: Longo


Tutto pronto per il Derby del Sud, oggi sfida cruciale per conquistare un posto alla prossima europa leagueIl Napoli non vince al San Paolo contro la Roma in Serie A dal novembre 2014 (2-0 con Rafael Benítez in panchina); da allora due pareggi e altrettante sconfitte.


PROBABILI FORMAZIONE

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All. Gattuso

Squalificati: Nessuno

Indisponibili: Ospina

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Zappacosta, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Kluivert, Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca

Squalificati: Perotti

Indisponibili: Juan Jesus, Pau Lopez


STATISTICHE EUROSPORT

Sono 145 i precedenti tra Napoli e Roma in Serie A: per i partenopei 43 successi, 50 pareggi e 52 sconfitte.

La Roma ha vinto l’ultimo confronto contro il Napoli in Serie A: i giallorossi non ottengono il successo sia all’andata che al ritorno di una singola stagione di Serie A contro il Napoli dal 1997/98, con Zdenek Zeman in panchina

Il Napoli non vince al San Paolo contro la Roma in Serie A dal novembre 2014 (2-0 con Rafael Benítez in panchina); da allora due pareggi e altrettante sconfitte.

Dopo aver perso quattro partite interne di fila, il Napoli ha vinto tre delle ultime quattro gare casalinghe in Serie A (1P).

La Roma ha perso tre delle ultime quattro trasferte di campionato, incassando 11 gol nel parziale (una media di 2.8 a incontro): è lo stesso numero di sconfitte che i giallorossi hanno ottenuto nelle precedenti 20 gare esterne nella competizione, tra Paulo Fonseca, Claudio Ranieri ed Eusebio Di Francesco.

Il Napoli è con l’Udinese una delle due squadre di questo campionato a non aver ancora guadagnato punti una volta sotto nel punteggio in casa.

Gennaro Gattuso ha affrontato tre volte la Roma in Serie A: per l’attuale tecnico del Napoli due successi e un pareggio.

Il primo gol dell’attaccante del Napoli Matteo Politano in Serie A è arrivato proprio contro la Roma nel settembre 2015, con la maglia del Sassuolo.

Dopo essere rimasto a secco nelle prime quattro sfide interne di Serie A contro la Roma, l’attaccante del Napoli Dries Mertens ha trovato la rete nelle ultime due gare al San Paolo contro i giallorossi.

L’attaccante della Roma Edin Dzeko ha segnato quattro gol in quattro gare al San Paolo in Serie A contro il Napoli, frutto di due doppiette – quella partenopea è anche l’unica squadra a cui ha rifilato due marcature multiple nella competizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *