ACCADDE OGGITOP

ACCADDE OGGI… Roma-Real nel giorno più triste

Con la morte nel cuore si gioca una partita che sembra surreale. Il monde è in lutto ma lo spettacolo continua. Legge dura da digerire. Ed è un peccato perchè è una gara da grande calcio. Gli spagnoli sopno stupendi da osservare: controllo di palla, gioco a memoria, passaggi a ruota, con una Roma non riesce ad inserirsi. E’ una delle formazioni piu forti al mondo e si vede. Tiene un tempo la squadra di capello che dà l’anima e dimostra di poter competere a grandi livelli. Una punizione di Figo scatena una reazione contraria e la squadra per 20 minuti è in balia degli avversari. Ancora Guti in gol. Ma la verve di Cassano e la rabbia di tutti rilanciano la Roma. Balbo (traversa) e Batistuta falliscono il 2-2. Peccato!
(LA ROMA)


CHAMPIONS LEAGUE 2001/2002
ROMA – REAL MADRID 1-2

Roma, Stadio Olimpico
11 settembre 2001

ROMA(3-4-3): Pelizzoli, Zebina, Samuel, Zago, Cafu 5 (37′ st Balbo), Emerson, Assuncao (16′ st Cassano), Candela, Totti, Batistuta, Montella (1′ st Lima).
Allenatore: Capello

REAL MADRID (4-4-2): Casillas, Salgado, Hierro, Karanka, Roberto Carlos, Figo, Makelele, Flavio Conceicao, Mcmanaman, Raul, Guti (42′ st Ivan Campo).
Allenatore: Del Bosque

Arbitro: Poll (Inghilterra) 5,5.
Note – ammoniti: Karanka, Emerson e Guti per gioco scorretto; spettatori: 70.000 circa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *