ROMA CARES

La Roma intitola il progetto ‘A Scuola di Tifo’ alla memoria di Willy Monteiro Duarte

(ASROMA.COM) AS Roma comunica che il progetto ‘A Scuola di Tifo’ nella stagione 20-21 sarà intitolato alla memoria di Willy Monteiro Duarte, il ventunenne vittima di un pestaggio mortale nella notte tra il 5 e il 6 settembre a Colleferro. L’annuncio arriva all’indomani dell’amichevole andata in scena allo stadio Benito Stirpe, dove Lorenzo Pellegrini e Nicolò Brighenti, i capitani di Roma e Frosinone nel match di martedì sera, hanno mostrato due magliette autografate dalle rispettive squadre con il nome Willy e il numero 10, consegnandole alla sorella del giovane scomparso, Milena.

Nel dedicare il programma al tifoso giallorosso che ha perso la vita, il Club intende rafforzare ulteriormente le tematiche del rispetto reciproco e della tolleranza che ogni anno vengono trattate nelle scuole elementari, medie e superiori della Capitale. Negli ultimi due anni la Roma è stata anche protagonista della campagna No Bulli promossa dal Consiglio regionale del Lazio contro il bullissimo e il cyberbullismo.

“Negli ultimi anni con il programma A Scuola di Tifo la nostra priorità assoluta è stata la lotta al bullismo, negli eventi in cui coinvolgiamo i nostri calciatori nelle scuole”, ha dichiarato il CEO del Club Guido Fienga. “Attraverso il calcio e lo sport, trasmettiamo ai giovani studenti valori quali il rispetto, la solidarietà e l’uguaglianza, assieme alla necessità di contrastare ogni forma di odio. Quello che è successo a Willy Monteiro Duarte domenica è stato orribile e intitolandogli questo progetto di Roma Cares speriamo di poter mantenere vivo il suo ricordo e avere un impatto positivo sul comportamento dei giovani con cui ci impegniamo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *