La Roma intitola il progetto ‘A Scuola di Tifo’ alla memoria di Willy Monteiro Duarte

(.COM) comunica che il progetto ‘ di Tifo’ nella 20-21 sarà intitolato alla memoria di Willy Monteiro Duarte, il ventunenne vittima di un pestaggio mortale nella notte tra il 5 e il 6 settembre Colleferro. L’annuncio arriva all’indomani dell’ andata in scena allo Benito Stirpe, dove Lorenzo e Nicolò Brighenti, i di e Frosinone nel match di martedì sera, hanno mostrato due magliette autografate dalle rispettive squadre con il nome Willy e il numero 10, consegnandole alla sorella del giovane scomparso, Milena.

Nel dedicare il programma al tifoso giallorosso che ha perso la vita, il intende rafforzare ulteriormente le tematiche del rispetto reciproco e della tolleranza che ogni anno vengono trattate nelle scuole elementari, medie e superiori della Capitale. Negli ultimi due anni è stata anche protagonista della campagna promossa dal Consiglio regionale del contro il bullissimo e il cyberbullismo.

“Negli ultimi anni con il programma la nostra priorità assoluta è stata la lotta al bullismo, negli eventi in cui coinvolgiamo i nostri nelle scuole”, ha dichiarato il del Guido Fienga. “Attraverso il e lo sport, trasmettiamo ai studenti valori quali il rispetto, la e l’uguaglianza, assieme alla necessità di contrastare ogni forma di odio. Quello che è successo Willy Monteiro Duarte domenica è stato orribile e intitolandogli questo progetto di speriamo di poter mantenere vivo il suo ricordo e avere un impatto positivo sul comportamento dei con cui ci impegniamo”.

23 thoughts on “La Roma intitola il progetto ‘A Scuola di Tifo’ alla memoria di Willy Monteiro Duarte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *