SABATINI “Pallotta non si è innamorato di Roma e della Roma. Non si fa calcio senza amore e passione”

Questo pomeriggio all’ del calciomercato, ha parlato l’ex giallorosso Walter Sabatini. Queste le sue parole ai microfoni di

Quanto è forte la tentazione di tornare Roma?
“No: ho un impegno con e con Saputo, sono un uomo di parola e onoro gli impegni”.

è oggetto del desiderio delle grandi: lascerà Roma?
“Spero che non lasci la Roma. Lo spero per affetto familiare. Mio figlio lo adora, sarebbe una delusione insopportabile per lui e in parte anche per me. Però alla sua età è giusto che faccia una scelta congrua ma sarà meglio evitare da capitano”.

Si sarebbe aspettato alla Juventus?
“Presi e dissero che presi il Sergente di Zorro. Veniva dal Lille, non lo conosceva nessuno. Nel dobbiamo prenderci rischi, sennò muore, deprime. E’ una scelta sensata, conoscono il tecnico e umano del ragazzo. Farà molto molto bene”.

Quanto resterà fermo Spalletti?
“Se gli dessero oggi una panchina, correrebbe prendersela, è in astinenza da calcio. Parliamo di un straordinario. Dove va Allegri? Ditemelo voi… Io lavoro al che per me è il gotha del ma sono anche realista. Che c’entro io con Messi, Tonali, Conte?”.

Roma si è chiusa l’era Pallotta. Cosa non ha funzionato?
non si è innamorato di Roma e della Roma. Non si fa senza amore e passione. Il senza passione vera è impraticabile, la sofferenza più grande del degli ultimi mesi sono gli vuoti. Il senza la passione vera è Subbuteo”.

Avrebbe mai preso Pirlo?
“Sì, perché mi piace rischiare, inventare. veniva dal Lille, era in in Marocco, la mattina dopo era in un hotel di Milano e abbiamo chiuso in un’ora. Ha fatto una grandissima prima stagione, dieci consecutive, era un neofita del italiano, totalmente digiuno di conoscenze ma ha fatto benissimo. ha qualche prerogativa in più, era in campo e farà benissimo”

3 thoughts on “SABATINI “Pallotta non si è innamorato di Roma e della Roma. Non si fa calcio senza amore e passione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *