ACCADDE OGGI… 17 ottobre. 1998: Prima da capitano per Francesco Totti

Non fu il primo gol di Totti in maglia giallorossa, piuttosto la prima indimenticabile volta con la al braccio. Era il 1 1998, 5^ giornata di Serie A all’ tra e : match d’inizio risolto non a caso da Francesco, autore del decisivo 2-1 al 94’ Una pazza nel recupero dai protagonisti agli antipodi: Alenichev realizza il provvisorio pareggio dopo il vantaggio del Batistuta, squillo seguito dall’azione impostata dall’attuale giallorosso Eusebio . Suo l’assist per la meteora Bartelt, due volte rimpallato dalla difesa e da Toldo. Poca fortuna per “El Facha”, gioia immensa invece per il Pupone a col sinistro.

Un da urlo per una giornata memorabile: Totti aveva infatti ereditato da Aldair i gradi di , investitura che diventerà ufficiale il 3 seguente in -Udinese. Era stato proprio “”, tredici anni in giallorosso, a notare le qualità da leader del giovane Totti tanto da annunciarne il passaggio di testimone: “Il suo amore per il e la città sono la garanzia che ci rappresenterà per anni e anni. Francesco è stato oggi, Francesco deve essere sempre” (…)

(fonte: SKYSPORT)


1998/1999 – V Giornata
2-1
RETI: 312; pt Batistuta, 442; st Alenitchev, 482; st Totti.

,
sabato 1 1998 (16:00)

: Chimenti, , Petruzzi, Wome, , , , , Gautieri (152; st Alenitchev), (332; st Bartelt), Totti.
All.:

: Toldo, Padalino, Falcone, Repka, Heinrich, Torricelli, Rui Costa, Amoroso, Batistuta, Oliveira (34’st Morfeo), Edmundo (28’st Robbiati)
All.:

Arbitro: Bazzoli di Merano.
NOTE: Espulsi: 2; st , 192; st e Falcone Ammoniti: Edmundo, Amoroso, Totti, Angoli: 9-3 : 60578



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *