DIVAGAZIONI ROMANISTENEWSTOP

DIVAGAZIONI ROMANISTE… E’ della Roma la maglia più bella della Serie A 2020-21

Di Franco BOVAIO- Gli esperti di “Footy Headlines”, prestigioso sito inglese di sport, hanno stilato la classifica delle maglie di calcio più belle della stagione 2020-21 dei principali campionati europei. La valutazione è stata fatta sulla base di scelte stilistiche, accostamenti cromatici e dettagli vari delle singole casacche. E secondo loro, in Serie A, la maglia più bella di tutte è proprio quella della Roma, che “Footy Headlines” ritiene particolarmente innovativa e moderna, pur nel rispetto della tradizione e dei colori sociali. Un bel riconoscimento per la società giallorossa che, con l’ultima maglia che è stata prodotta per lei dalla Nike, sta davvero spopolando.
Al secondo posto di questa classifica troviamo la casacca del Genoa, che precede di una lunghezza quella dei rivali di sempre della Sampdoria. Quarta si piazza la maglia dell’Atalanta, tornata alle righine strette del passato; quinta quella dell’Inter, con l’innovazione delle righe a zig-zag anziché diritte, come da tradizione. Seguono, dal sesto posto in poi, in ordine, quelle di Fiorentina, Bologna, Parma, Benevento, Milan, Sassuolo, Napoli, Torino, Lazio (solo 14ma!), Verona, Udinese, Juventus (ben 17ma!), Spezia, Crotone e Cagliari.

In Bundesliga trionfa la maglia del Mainz (che precede quelle del Borussia Dortmund e del Werder Brema); in Premier League vince quella dell’Arsenal, preferita a quelle del Brighton e del Southampton; nella Liga batte tutti quella dell’Huesca (non piacciono, invece, quelle di Real Madrid e Barcellona) e nella Ligue1 il primato va alla maglia del Lille, prefetita a quelle dell’Angiers e del PSG.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *