TANTI AUGURI A...TOP

NATI OGGI…. Giorgio ROSSI

Avrebbe compiuto oggi 93 anni Giorgio Rossi, per tutti ‘Mister Roma’, uno dei fili conduttori della storia recente della squadra giallorossa, conoscitore di ogni singolo angolo di Trigoria, ma anche primo confidente di tutti i giocatori passati per la capitale… Rocca, Conti, Nela fino ad arrivare ai piu recenti Totti e De Rossi… Fare la lista sarebbe quasi impossibile…

Per ricordare un grande giallorosso ma soprattutto un grande amico, ecco un piccolo estratto di una delle ultime interviste fatte da Alberto Mandolesi…

Cinquantacinque anni con la Roma, dodici presidenti, ventisei allenatori e quindici capitani. Più di mille giocatori di tutti e cinque i continenti curati e restituiti al campo grazie a quelle mani nelle quali ancora oggi nasconde tanti segreti della storia giallorossa. Un record praticamente imbattibile che fa di lui il “Totti dei fisioterapisti”. Giorgio Rossi, gigante buono, ci riceve a casa sua col sorriso di sempre, e il rivederlo ci fa sentire come non fossero passati cinque anni dal giorno della sua ultima partita (5 maggio 2012, Roma-Catania 2-2) quando, col nome scandito dallo speaker dello stadio, percorse un intero giro di campo applaudito da tutti i tifosi come fosse un calciatore.

Cosa sono per te i tifosi della Roma?
«I tifosi della Roma sono tutto. Rappresentano il cuore, la passione, il sostegno a prescindere dai risultati. Penso sia quasi impossibile trovare gente così in qualsiasi altra parte del mondo».

Per leggere il resto dall’articolo, corri in edicola… Oppure acquista ONLINE la rivista e ricevila a casa senza costi aggiuntivi. Perché… chi ama la ROMA, legge LA ROMA!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *