ACCADDE OGGITOP

ACCADDE OGGI… 21 novembre: 1999. Tu non vedrai nessuna cosa al mondo maggior di Roma

“…Sale l’attesa, le due coreografie sono da non perdere, lo spettacolo nello spettacolo. Manca poco, sui tabelloni luminosi si intravedono le facce dei protagonisti nel sottopassaggio. Ecco il segnale, giù la coreografia. Tre-quarti dell’Olimpico si colorano di giallorosso. In Curva Sud, ecco un enorme striscione bianco, i Gladiatori campeggiano nella tana della Lupa …. sfilano via i secondi quarantacinque minuti. Che sembrano più veloci dei primi.

Metà Roma, sugli spalti, canta e balla, si abbraccia e gioisce. Poi la festa si trasferisce nelle vie e nelle piazze della città. Non c’è strada, non c’è semaforo che ieri sera non abbia ascoltato un coro. Bandiere fuori dei finestrini, attaccate ai motorini, sciarpe legate agli specchietti retrovisori. L’appuntamento è in centro, salotto buono di Roma dove di solito ci si riunisce per far festa. A Piazza del Popolo, Via del Corso, Piazza Navona, Piazza di Spagna, Piazza Venezia. La zona è presidiata, si temono scontri. Ma i diecimila che cantano, che ballano, che festeggiano, non creano problemi…”
(Corriere dello Sport)


STAGIONE 1999/2000 – X Giornata
Roma, Stadio Olimpico – domenica, 21 novembre 1999

ROMA – LAZIO 4-1
RETI: 7’pt Delvecchio, 11’pt Montella, 26’pt Delvecchio, 31’pt Montella, 7’st Mihajlovic (R).

ROMA (3-4-3): Antonioli, Zago, Aldair, Mangone, Cafu, Zanetti (22′ st Di Francesco), Assuncao, Candela, Totti (45′ st Fabio Junior), Montella, Delvecchio (15′ st Tommasi).
Allenatore Capello.

LAZIO (4-4-2): Marchegiani, Negro (2′ st Favalli), Nesta, Mihajlovic, Pancaro, Veron, Simeone, Almeyda (15′ st Sergio Conceicao), Nedved, Boksic, Salas (28′ st Inzaghi).
Allenatore Eriksson.

Arbitro: Tombolini di Ancona.

NOTE: Angoli: 5 a 2 per la Roma, Recupero: 2′ e 5′, Ammoniti: Assuncao, Totti, Almeyda, Zago, Pancaro per gioco scorretto, Spettatori: 77.988.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *