COPPE EUROPEETOP

FONSECA “Abbiamo cambiato giocatori ma l’importante è non cambiare intenzione”

L’allenatore giallorosso Paulo Fonseca ha commentato la vittoria sul Cluj in Europa League. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport:

Tante cose interessanti: Roma concentrata che segna dopo 57′, la doppietta di Mayoral, terza partita senza prendere gol, il turnover funziona e gol di Pedro. Cosa le è piaciuto di più?
Tutto quello che ha detto. È importante non prendere gol. Sembrava una partita facile, ma è una squadra che è stata tre volte campione di Romania. Siamo entrati bene, abbiamo fatto una partita seria e mi è piaciuto quasi tutto.

Lei ieri ha difeso Mayoral. Quanto ha aiutato il sistema con accanto Mkhitaryan?
Può essere importante per questa partita, ho scelto questo sistema non per Mayoral o per giocare con un altro attaccante, ma perché credevo fosse il sistema giusto per la partita. Mayoral, Pedro e Miki hanno fatto una bella partita. Dobbiamo dare tempo a Mayoral per adattarsi, sono contento che abbia fatto tre gol perché gli dà fiducia.

Importante non prendere gol
La squadra è difensivamente sicura. Abbiamo fatto una partita sicura a livello difensivo. Abbiamo cambiato giocatori ma l’importante è non cambiare intenzione.

Qualcosa non le è piaciuto? Ha detto che le è ‘quasi’ tutto?
No, mi è piaciuto tutto…

Si aspettava un impatto così eccezionale di Pedro?
Sì, l’ho già detto. Pedro è un grande professionista, è diverso e sta aiutando la squadra. L’importante è avere giocatori con questa intensità. Pedro ha portato alla squadra intensità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *