NEWSTOP

DE ROSSI “Ho giocato con tanti campioni ma Totti è stato il più grande di tutti”

Ospite d’onore agli ultimi sorteggi UEFA, l’ex capitano giallorosso Daniele De Rossi ha parlato al portare ufficiale FIFA. Queste le sue parole:

Chi vincerà il titolo di “Best Men’s Player 2020”?
“Messi è sempre il miglior giocatore, ma se guardi all’anno passato, allora lo merita Lewandowski. Ha vinto la Champions League, ha segnato un numero enorme di gol ed è stato il migliore se consideri il modo in cui gioca”.

E tra gli allenatore?
“Non è facile, i candidati hanno ottenuto ottimi risultati. Di solito la persona che ha vinto più titoli riceve anche il premio, quindi Hansi Flick del Bayern Monaco è sicuramente il favorito, se lo è guadagnato. Qualsiasi allenatore che arriva in un club sei mesi prima della fine della stagione e deve affrontare una pandemia che cambia tutto, ma poi vince tutto merita il premio”.

Chi è stato il miglior giocatore con cui hai mai giocato?
“Ho giocato con giocatori eccezionali, grandi campioni, ma Francesco Totti è stato il più grande di tutti. Aveva qualcosa che gli altri non avevano. Poteva trovare i suoi compagni di squadra ovunque sul campo, anche se erano lontani. Non ho mai visto nessun altro fare quello che ha fatto lui su un campo da calcio”.

E qual è stata la partita migliore della tua carriera?
“Potrebbe non essere stata la migliore, ma il 9 luglio 2006 è stata ovviamente la partita più bella della mia carriera, abbiamo vinto il Mondiale. Non c’è niente di meglio che diventare un campione del mondo”.

Infine, qual è stato il gol più bello che hai segnato in carriera?
“Non ho segnato molti gol in carriera, a dire il vero, ma il miglior gol è stato contro il Giappone alle Olimpiadi del 2004 in Grecia. Era una rovesciata di sinistro, cosa insolita per me, ma è stato assolutamente meraviglioso”.

(fonte: FIFA.COM)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *