COPPE EUROPEETOP

FONSECA “Domani è un’opportunità per i giocatori per migliorare la condizione fisica e vedere i primavera”

Insieme all’attaccante Mayoral, Mister Fonseca ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’ultimo match del girone di Europa Leage, che vedrà i giallorossi affrontare il CSKA Sofia. Queste le risposte ai giornalisti presenti:

Secondo lei è normale che un giocatore come Pellegrini romano e romanista venga così criticato?
“Penso che sarà pronto per giocare a Bologna. È importante quello che so e che il giocatore sa: ha fatto una bellissima partita col Sassuolo. Poi deve rimanere concentrato e lavorare come normalmente fa. Le altre cose non sono importanti per il nostro lavoro. Deve rimanere concentrato per lavorare e giocare bene come sta facendo. Poi voglio aggiungere che tutte le critiche sono possibili, ma per me sono difficili da capire verso un giocatore romanista come lui, che dà sempre tutto per la squadra, che vive la Roma in un modo diverso, è un esempio e uno dei capitani. Non c’è la sensibilità per capire quanto lavora e ama la Roma”.

La Roma non ha mai giocato di lunedì dopo le partite di Europa League, perché?
“Non voglio cercare scuse, ma per me è una questione di sensibilità. È difficile capire perché le squadre che giocano l’Europa League non hanno protezione. È difficile capire perché col Sassuolo abbiamo giocato alle 15:00, così come è difficile capire perché di lunedì si sia giocata la partita tra Fiorentina e Genoa mentre le squadre che giocano di giovedì non possono farlo. Così come nel prossimo weekend: giocheremo domani, torneremo tardi dopo un viaggio e non giocheremo di lunedì. È una questione di sensibilità, con questa intensità è difficile recuperare. Serve più attenzione per le squadre che giocano in Europa League”.

Domani sarà l’occasione per vedere titolare qualche giovane della Primavera?
“Sì, domani inizierà la partita Milanese. È anche un’opportunità per i giocatori per migliorare la condizione fisica, è il caso di Smalling, Diawara e altri. È anche l’opportunità per vedere i giocatori della Primavera”.

Il CSKA Sofia ha un nuovo allenatore…
“Sì, abbiamo visto giocare le partite col nuovo allenatore. Giocano con un sistema diverso, simile al nostro. La squadra sta meglio, sta creando un’identità e difende meglio. Questo allenatore sta facendo un buon lavoro e ovviamente ha bisogno di tempo, ma si vede che è una squadra diversa e più forte”.

Pedro inizierà dal 1′?
“Pedro giocherà domani, visto che non potrà giocare in Serie A domenica. È un grande esempio, ha sempre un grande entusiasmo in allenamento. Non è facile vedere un giocatore che ha vinto tanti titoli avere una motivazione così tutti i giorni. Per questo è sempre un punto di riferimento e un esempio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *