CAMPIONATOTOP

FONSECA “Il Torino ha molta qualità e sarà una partita difficile”

In vista della partita infrasettimanale contro il Torino, il Mister Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole:

Il precedente dell’Olimpico col Torino è un indice di pericolosità?
E’ importante ora, non mesi fa. Il Torino per me è una squadra forte e la classifica non dimostra la qualità della squadra. Sono sicuro che affronteremo una gara difficile contro una squadra organizzata che vuole giocare con la palla. Per me è importante il fatto che il Torino sia una squadra forte. Dobbiamo giocare al meglio per vincere.

Quali sono le condizioni di Mancini e Kumbulla?
Kumbulla sta bene e non ha lesioni. Mancini è pronto per giocare come Smalling. Vediamo domani chi giocherà.

Dzeko è tra i primi 5 al mondo?
Per me i due migliori al mondo sono Dzeko e Mayoral. E anche Mkhitaryan.

Cosa chiede ai suoi giocatori per mantenere questo livello?
Ambizione ogni partita. Per noi i numeri non contano. La prossima partita è contro il Torino e sarà dura. Noi dobbiamo mantenere la nostra ambizione.

Ha modificato qualcosa nella preparazione eprché la squadra resista a questi livelli?
E’ dura farlo senza tempo, giochiamo 3 partite a settimana. E’ normale che la squadra sta bene ora, stiamo più tempo insieme e i risultati portano motivazione. Ma cambiare la preparazione è difficile ora, praticamente non ci alleneniamo ma recuperiamo solo.

E’ più difficile questa gara o col Bologna?
Sono tutte partite pericolose in Italia, contro tutti gli avversari. Io pensavo che era difficile vincere col Bologna e penso che sia molto difficile vincere col Torino.

Ritiene che ci sia una disparità di trattamento tra la Roma e altre squadre dopo il caso Cristante?
Per me questo è un discorso chiuso.

Quali sono le necessità del mercato di gennaio per rinforzare questa squadra?
Solo pensare alla gara col Torino, avremo tempo per pensare a gennaio.

Karsdorp può giocare tre partite a settimana?
Dobbiamo avere attenzione con la sua situazione. Sta tornando a giocare con regolarità. Sta giocando con molta intensità ma quando abbiamo tre partite a settimana dobbiamo fare attenzione, è difficile per lui giocarle tutte.

Dobbiamo aspettarci turnover anche per i turni infrasettimanali?
Io non voglio cambiare molto ma abbiamo la situazione di Karsdorp e Cristante, cambieremo 2 o 3 giocatori. Non possiamo dimenticare la partita che abbiamo dopo. Io non capisco perché la Roma è l’unica squadra che gioca giovedì, con meno di 72 ore, mentre gli altri giocano quasi tutti oggi. Dobbiamo avere attenzione alla prossima gara. Cambiare come ho detto 2 o 3 gioctaori.

Il Torino ha sei punti in classifica. Che rischi vede?
Non possiamo guardare solo alla classifica. Io ho visto quasi tutte le loro partite. In 7 partite è stata sempre vicina a vincere anche con grandi squadre. E’ una squadra che fa sempre gol e gioca bene in contropiede. Ha molta qualità e sarà una partita difficile. Dobbiamo guardare la qualità non la classifica.

Come sta Mirante?
Antonio sta meglio ma domani giocherà Pau Lopez.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *