CAMPIONATOTOP

FONSECA “Sono soddisfatto, era importante vincere”

Al termine del match vinto contro il Cagliari ha parlato il Mister Paulo Fonseca. Queste le sue parole ai microfoni di Dazn:

Più felice per il risultato e per la reazione o destabilizzato per il blackout?
Sono soddisfatto, era importante vincere. Non era una partita facile, questo dimostra che dobbiamo lottare fino alla fine per i 3 punti. Ma penso che il risultato sia giusto, abbiamo creato per evitare i problemi nel finale di partita, ma sono soddisfatto.

Ha rivisto i fantasmi di Bergamo dopo il gol del pareggio?
Abbiamo avuto un momento difficile di nuovo, ma abbiamo le capacità per continuare a restare concentrati sempre.

Sulle scelte, come mai Cristante centrale?
Non possiamo dimenticare che abbiamo avuto una partita intensa con l’Atalanta, volevo far riposare qualcuno e Smalling è tornato da poco, è difficile per lui giocare tante partite di fila. Ho dato fiducia a Bryan, mi piace in quel ruolo ed era importante avere il possesso della palla.

Oltre il match di stasera, spesso la Roma è più sicura con due centrocampisti di ruolo come Villar e Veretout. In futuro l’idea di una rotazione sistematica sulla trequarti tra Pellegrini, Pedro e Mkhitaryan è da considerare?
Devo pensare a tutte le soluzioni. Ma a chi si riferisce?

Chi sta meglio gioca, ma sulla trequarti…
In questo momento è così, Pellegrini non ha iniziato perchè aveva un piccolo problema ma ho fiducia in tutti, possiamo anche cambiare.

Pellegrini?
Ha fatto sempre bene in due ruoli, oggi ha giocato più avanti ed è entrato bene, per me è difficile scegliere dove farlo giocare.

Il cambio Dzeko-Mayoral, cosa vi siete detti?
Avevo intenzione di cambiarlo, era stanco, volevo cambiarlo prima ma Villar mi aveva detto che era stanco, poi ha cambiato idea e ho fatto la scelta che avevo pensato inizialmente

Terzi in classifica, tante critiche dopo Bergamo ma la classifica dice altro.
La prima parte di stagione è positiva, magari in questo momento il terzo posto non era possibile per molte persone, ma la squadra ci ha creduto sempre, anche dopo momenti difficili come con Napoli e Atalanta. Oggi abbiamo dimostrato che la squadra è equilibrata e abbiamo dato un’ottima risposta.

Il mercato?
Inizieremo a pensarci adesso, avremo tante partite quando torneremo in campo, sarà importante riflettere e scegliere bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *