CALCIOMERCATORASSEGNA STAMPATOP

Mkhitaryan guida l’elenco dei rinnovi: tanti in fila nel 2021

(GAZZETTA DELLO SPORT) Non solo il mercato degli acquisti: la Roma lavora anche per i rinnovi di contratto. Se ne occuperà Tiago Pinto, che salvo ulteriori rallentamenti dovuti al contagio da Coronavirus dovrebbe sbarcare nella Capitale a gennaio. Il primo della lista è il rinnovo di Henrikh Mkhitaryan. L’opzione per il prolungamento è già presente nel contratto in essere: le condizioni relative a gol e assist sono già state raggiunte, e l’armeno non dovrebbe avere problemi a far scattare anche quella relativa alle presenze – ne mancano 4 -, visto il ruolo centrale che ha assunto da quando è in giallorosso. Il club sarebbe persino disposto a prolungare fino al 2023 – un anno in più rispetto a quanto preventivato -.

Bisognerà poi sedersi a tavolino per il rinnovo di Mirante, ma per l’estremo difensore non dovrebbero esserci problemi: la fiducia tra il 37enne ed il club è reciproca. C’è poi la questione Pellegrini: il suo contratto scade nel 2022. L’accordo va praticamente riscritto da capo, ma le parti hanno la volontà di andare avanti insieme.

Mancheranno poi all’appello gli adeguamenti per i calciatori che hanno mostrato un rendimento superiore alle attese – Villar e Ibanez su tutti – e la questione Zaniolo, che per ora pensa solo a recuperare al meglio dall’infortunio. Il prolungamento sarebbe probabilmente già arrivato se di mezzo non ci fosse stato il lungo stop del classe ’99.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *