DIVAGAZIONI ROMANISTE… Dzeko sarà mai una leggenda giallorossa?

di Franco è la leggenda dei nostri anni giovanili. Il di tutte le stagioni, che avrebbe sbloccato la di con uno dei suoi celebri colpi di testa o con un guizzo dei suoi in mischia grazie ai quali ha segnato 8 gol con la tra campionato e . è la leggenda dello del , arrivato anche grazie ai suoi 20 gol. Un anno e, oplà, è entrato tra le leggende romaniste per quel tricolore e per quelle reti. lo aveva acquistato per questo.

è stato la leggenda delle origini, quella dei nostri nonni, e quelle dei nostri padri. sarà la leggenda dei nostri figli? Per loro è stato ed è il degli ultimi cinque anni di e loro sono cresciuti con lui. Non hanno avuto la fortuna di vedere all’opera i succitati ma neanche , che trascinava la squadra da solo o Abel , il cannoniere degli anni ’90.

I nostri figli hanno avuto , che è diventato il terzo miglior marcatore della storia giallorossa con i suoi 116 gol ufficiali ma … Ecco, appunto, “ma”. Troppi “ma” lo accompagnano per poterlo definire “leggenda”. Almeno per noi che siamo cresciuti vedendo tutti gli altri succitati.

“Ma” non è forte di testa e mai lo è stato. “Ma” lui gioca molto per la squadra e quando va tirare in porta è stanco. “Ma” lui con quel fisico non può avere il guizzo di un rapinatore delle aree di . Ma … Ma … Ma …
Eppure di gol belli e importanti per la ne ha segnati già molti.

Dunque perché noi più adulti fatichiamo considerarlo “leggenda” come i suoi predecessori nel ruolo? Non lo sappiamo. Lui però può farci cambiare idea riprendendo fare quello che ha sempre fatto: i gol. Che sono sempre il modo migliore per far entrare un nel cuore dei suoi . Più gol, meno “musini” per dirla alla . E diventerà leggenda anche lui.

P.S. Tra le leggende romaniste non ho inserito perché lui appartiene un’altra categoria, quella dei .

One thought on “DIVAGAZIONI ROMANISTE… Dzeko sarà mai una leggenda giallorossa?

  • 24/02/2021 in 06:04
    Permalink

    I received the wig, the quality is good, it is very reliable to use, the logistics is fast, praise

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *