CAMPIONATOTOP

FONSECA “Lenti e senza profondità ma abbiamo vinto bene”

Il tecnico giallorosso Paulo Fonseca ha parlato al termine del match vinto sul Genoa di Ballarfini. Queste le sue pare ai microfoni di DAZN:

Si aspettava un Genoa aggressivo, invece ha trovato una squadra chiusa e compatta. Grande gestione oggi, ma si poteva provare a chiuderla prima?

Sì, abbiamo affrontato una buona squadra, che ha fatto buoni risultati contro le grandi. Mi aspettavo una squadra che pressava più alto, ci hanno chiuso. E’ stato difficile, soprattutto nel primo tempo, cercare lo spazio giusto. Abbiamo fatto circolare la palla lenti e senza profondità, ma abbiamo vinto bene e contro una buona squadra.

Ci spiega Cristante come centrale di sinistra?

Cristante è un giocatore molto intelligente. La scelta di metterlo in quella posizione è stata per dare più qualità all’uscita. Abbiamo visto che lui e Mancini avevano più spazio per giocare e con la qualità di costruzione di Bryan abbiamo vinto in questa posizione. Ho fatto questa scelta per questo.

Nonostante le tante partite la squadra sembra di stare bene fisicamente…

Sì, sta bene. Abbiamo gestito dei giocatori, alcuni sono più stanchi perché hanno giocato quasi tutte le partite, come Cristante, Mancini e Pellegrini, ma la squadra sta bene fisicamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *