COPPE EUROPEETOP

FONSECA “E’ un grande motivo di orgoglio della Roma che rappresenta l’Italia in Europa”

Al termine del match pareggiato con l’Ajax, queste le parole di Paulo Fonsecaal termine del match. Queste le parole ai microfoni di Sky Sport:

Partita quasi perfetta?
Sì, abbiamo fatto una buona partita soprattutto dal punto di vista difensivo, penso che abbiamo avuto più problemi ad Amsterdam. Oggi abbiamo controllato meglio la loro grande qualità.

Orgoglio di rappresentare il calcio italiano in Europa?
Sì, c’è soddisfazione anche per me che non sono mai arrivato in semifinale. Ma è un grande motivo di orgoglio della Roma che rappresenta l’Italia in Europa.

Più contento della qualificazione o della capacità di soffrire?
Sono soddisfatto per entrambe le cose, ma come ho detto l’Ajax è una grandissima squadra. Come ho detto però penso che abbiamo sofferto più all’andata. Loro hanno molta qualità offensiva ed è difficile affrontare squadre così. Abbiamo fatto una partita concreta gestendola bene.

Questa semifinale cosa cambia nel rapporto tra lei e la Roma?
Niente, non cambia niente.

L’anno prossimo vuole essere l’allenatore della Roma? Lo sarà?
Non lo so. So che per la prossima partita sarò l’allenatore. Il futuro non è importante, non sono minimamente preoccupato per il mio.

Sente vicina la proprietà?
Come sempre, come li ho sempre sentiti. Il presidente è sempre vicino alla squadra sin dal primo giorno in cui è arrivato

Nelle difficoltà vi siete esaltati come gruppo. E il gol è nato da un recupero palla con ripartenza palla al piede.
Sì, sul gol siamo partiti da dietro, Bryan ha molta qualità e ha preso una decisione corretta. Per noi l’uscita è importante e i giocatori hanno fatto buone scelte. Siamo usciti da una situazione di pressione con qualità

Dzeko è ancora più motivato?
Sì. gioca bene, lavora per la squadra e in questo momento va tutto bene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *