CAMPIONATOTOP

FONSECA “Oggi abbiamo fatto una buona partita ma abbiamo affrontato una grande squadra”

Dopo il pareggio con l’Atalanta di Gasperini, Mister Fonseca ha commentato la prestazione dell’Olimpico. Queste le sue parole ai microfoni di DAZN:

Manca qualcosa dal punto di vista tecnico?
E’ difficile da spiegare. Giocare contro queste squadre è dura ma abbiamo sbagliato nei momenti decisivi. Non abbiamo vinto. Oggi abbiamo fatto una buona partita ma abbiamo affrontato una grande squadra.

E’ più contento per la reazione o preoccupato dal primo tempo?
Questa squadra ha vinto le ultime nove gare. Anche così abbiamo deciso di rischiare e pressato alto. Non abbiamo lasciato costruire l’Atalanta. Loro hanno avuto tante occasioni in contropiede. Abbiamo sbagliato anche nelle marcature preventive. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio ma la squadra ha mostrato personalità.

Ha avuto gli effetti che sperava mettere Cristante in marcatura?
Sì. Abbiamo sbagliato molto quando perdevamo la palla in avanti. Cristante ha fatto una buonissima partita ma non è stato l’unico a fare marcature preventive.

Non si può dare più possibilità alla copia Dzeko-Mayoral?
Ci abbiamo già provato e non ha funzionato. La squadra non è pronta a giocare con due punte. Ci abbiamo provato a giocare a due e i risultati non mi sono piaciuti. Non è importante solo giocare con due punti ma anche gli uomini dietro. Abbiamo un solo giorno per preparare ogni partita e questo è difficile per noi.

All’inizio non avete trovato la chiave giusta, perché?
Merito dell’Atalanta. Non ho visto nessuna squadra qui giocare contro l’Atalanta avendo la palla. Loro marcano bene, uomo a uomo, ma penso che oggi la squadra ha tentato e ha creato.

A che punto siete prima della gara col Manchester?
Abbiamo giocato con l’Ajax e non abbiamo avuto molto la palla, col Torino anche e in settimana ci abbiamo lavorato. Nel primo tempo abbiamo avuto più la palla dell’Atalanta. Per me controllare la partita è molto importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *