RASSEGNA STAMPATOP

La Roma preferisce la coppa

(IL MESSAGGERO) Lo stop anche in Sardegna era quasi annunciato. Avendo nel mirino lo United, la Roma perde con il Cagliari quartultimo (3-2) e fa l’ennesima figuraccia in campionato, dove ha raccolto solo 5 punti nelle ultime 7 partite, rimbalzando al 7° posto, adesso insidiato dal Sassuolo che potrebbe sfilare ai giallorossi pure la partecipazione alla Conference League.

Fonseca e il suo gruppo si sono fermati quando hanno capito di non poter correre più per la zona Champions (ora a -11) e deciso di puntare solo sull’Europa League. Eliminato l’Ajax nei quarti, giovedì affronteranno il Manchester nella prima semifinale. La Serie A, dunque, è come se per loro fosse finita, pur mancando ancora 5 partite.

Fonseca ha preferito preservare 7 titolari su 11 per la gara d’andata contro lo United. Solo Pau Lopez, Smalling, Diawara dovrebbero essere certi, tra quelli che hanno giocato alla Sardegna Arena, di scendere in campo a Manchester. Smalling è tornato al centro della difesa dopo aver saltato le ultime 10 partite. La sua gara dura poco meno di un’ora: la verifica è ok, soprattutto fisicamente. Stesso discorso per Spinazzola, entrato ad inizio ripresa. Senza voler regalare alcun alibi per il 12° ko stagionale (10° in campionato), i giocatori giallorossi più che fare attenzione al Cagliari hanno pensato a non mettere a rischio la loro presenza nella missione inglese, su input di Fonseca che ha continuato il turnover pure in corsa proprio per non far stancare i titolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *