RASSEGNA STAMPATOP

Nasce la Superlega con i top club europei: ci sono anche Inter, Juve e Milan. Furia Uefa: «Esclusi da campionati e coppe»

(LEGGO) Nasce la Superlega con i top club europei. Per l’Italia ci sono Inter, Milan e Juve. Una Superlega al posto della Champions League. È la notte che cambia per sempre il mondo del calcio, e non solo di quello continentale. Dopo le voci che si sono rincorse per tutta la giornata sulla nascita di un torneo europeo organizzato dai club è arrivato il comunicato ufficiale. Le big europee più quotate a farne parte sono le inglesi Manchester United, Chelsea, Liverpool, Tottenham, Manchester City, Arsenal, e le spagnole Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid. Le società in ballo sono quindi attualmente dodici, ma il numero sembra destinato ad aumentare con l’obiettivo di arrivare a venti.

IL COMUNICATO UFFICIALE: NASCE LA SUPERLEGA

«Dodici club europei di calcio hanno annunciato oggi congiuntamente un accordo per costituire una nuova competizione calcistica infrasettimanale, la Super League, governata dai Club Fondatori»: lo ufficializza una nota. «AC Milan, Arsenal FC, Atlético de Madrid, Chelsea FC, FC Barcelona, FC Internazionale Milano, Juventus FC, Liverpool FC, Manchester City, Manchester United, Real Madrid CF e Tottenham Hotspur hanno tutti aderito in qualità di Club Fondatori. È previsto che altri tre club aderiranno come Club Fondatori prima della stagione inaugurale, che dovrebbe iniziare non appena possibile».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *