ACCADDE OGGI… 8 maggio. Dopo 41 anni lo scudetto torna a Roma

Roma campione, finalmente! Dopo quarantuno anni lo torna nella capitale. L`evento, attesissimo, scatena l’entusiasmo del- la città: trentamila tifosi “abbracciano” la a Ciampino, i cortei di auto tengono sveglia la citta fino a notte inoltrata. È il giorno più atteso dalla tifoseria, gran parte della quale si era spostata a per l’ atto, quello deIl’…aritmetica.

La Roma a Marassi quasi gigioneggia. Passa in vantaggio dopo diciannove con , amministra il gioco, non “infierisce” A tre dal riposo subisce il pareggio (colpo di testa di Fiorini), ma quasi non se ne dispiace. Basta un per essere campioni, Di Bartolomei e compagni congelano il gioco, nascondono letteralmente la palla nel secondo tempo, aspettando solo le 17,45

La Juve, espugnando Cagliari, rende tutto più bello; il successo dei bianconeri dimostra che fino all’ si é tentato l’…impossibile cioe l’aggancio alla Roma. Perfino a trionfo consumato capitola, non puo più tirarla per le lunghe con la storia delle percentuali- : “Ebbene si – dichiara a Marassi- adesso il titolo e nostro, al cento per cento, non ci sono più dubbi”


1982/ – XXIX Giornata
, (domenica 8 )

GENOA – ROMA 1-1
RETI: 192; , 422; Fiorini

GENOA: Martina, Faccenda, Testoni, Corti, Onofri, Chiodini, (41’st ), Peters, Fiorini ( 23’st Vandereycken), , Briaschi.
In Panchina: Favaro, Somma, Simonetta.
Allenatore: .

ROMA: , , Vierchowod, Righetti, Falcao, , Chierico, Ancellotti, , Di Bartolomei, Conti.
In Panchina: , , , Faccini, Iorio.
Allenatore: .

Arbitro: D’Elia di Salerno.


7 thoughts on “ACCADDE OGGI… 8 maggio. Dopo 41 anni lo scudetto torna a Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *