RASSEGNA STAMPATOP

Cinquina giallorossa

(IL TEMPO) Missione compiuta! Contro il modestissimo Crotone in serie B già da tempo, la squadra di Fonseca passa5-0 senza replica, tornando a vincere in campionato dopo poco meno di un mese, alla vigilia di una settimana che dirà tutto: mercoledì l’Inter e poi sabato il derby con la Lazio. Un mini-ciclo pesantissimo che chiuderà questa stagione di sofferenze e vedrà l’addio di questo tecnico portoghese che farà posto al connazionale già osannato dalla Capitale. Intanto la Roma ha risposto al Sassuolo e si è riportata al settimo posto in classifica che da accesso alla Conference League della prossima stagione.

Sì, è tutto vero, la corsa giallorossa attualmente è sul Sassuolo per difendere il settimo posto e una coppa mai vista prima: altro che sogni di gloria. Ma il povero Fonseca ormai ai saluti, continua comunque a fare il suo (tanto di cappello) sulla panchina giallorossa e lavorare con quello che gli rimane della Roma. Anche ieri formazione super rimaneggiata, piena zeppa di riserve e ragazzini, che perde altri uomini per la strada: oltre a gli undici indisponibili della vigilia si fermano anche Ibanez e il giovane Darboe e si rivedono in campo protagonisti di ere andate tipo Pastore, Juan Jesus e Santon e un’altra manciata di buoni prospetti per il futuro. Zalewski già visto con il Manchester United in coppa e Bove che fa il suo esordio assoluto nella massima serie.

Nel complesso Fonseca in campionato in questa stagione ha utilizzato 31 giocatori pescando più volte a piene mani dalla primavera di Alberto De Rossi. La partita dura poco, un tempo di tentativi non riusciti dei giallorossi che colpiscono anche un palo e una trasversa. Nella ripresa cambia tutto perché dopo due minuti il bel gol di Mayoral spiana la strada a Fonseca& Co.. Il Crotone abbozza una flebile reazione, poi la Roma sale in cattedra e chiude i giochi con la doppietta di Pellegrini, il gol di Miki e il 5-0 finale che porta la firma ancora dell’attaccante spagnolo utilizzato da Fonseca da titolare al posto di Dzeko.

(…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *