CAMPIONATOTOP

FONSECA “E’ stato un grande piacere allenare la Roma”

Nell’ultima partita di campionato, Mister Paulo Fonseca ha parlato nel post-partita di Spezia-Roma. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport:

Cosa ha pensato dopo la fine del primo tempo, con la Roma sotto 2-0 e poi il sollievo per il pareggio in extremis?
E’ stato molto difficile, il primo tempo non abbiamo giocato, non abbiamo fatto niente, senza aggressività. Ho detto ai ragazzi che così non era possibile, non si poteva avere un risultato positivo. La seconda parte è stata totalmente diversa e abbiamo fatto due gol importanti per noi.

Il suo più grande pregio è stato il rapporto con l’ambiente. Qual è stato il suo più grande errore invece? Cosa ha imparato in questi due anni?
Tante cose. Ho imparato molto, non voglio nominarne una. E’ stata una stagione importante per me e per il mio futuro, come ho detto è stato un grande piacere allenare la Roma. Sono cresciuto molto, il calcio italiano non è facile per un allenatore che arriva da fuori, ma oggi posso dire che mi sono adattato, che sono un altro allenatore.

Quante possibilità ci sono di rimanere in Italia?
Ci sono possibilità di restare, di andare fuori, di restare un po’ a casa, vediamo la prossima settimana che cosa succede.

Ci arriva voce che la prossima settimana vede la Fiorentina, è vero?
Non posso dire niente in questo momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *