CAMPIONATOTOP

FONSECA “Momento difficile. Preso il gol, non abbiamo più avuto forza di reagire”

L’allenatore giallorosso Paulo Fonseca ha parlat nel post-partita di Sampdoria-Roma. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport:

Sembra che la squadra si sia arresa. Non si inverte la tendenza negativa…
E’ un momento difficile. Penso che abbiamo fatto un buon primo tempo dopo la sconfitta con il Manchester. Poi abbiamo preso questo gol e non abbiamo più avuto forza di reagire nel secondo tempo.

A bordocampo vediamo lei che ha grande energia, ma poi vediamo le risposte negative dei giocatori in campo. Esiste ancora un rapporto tra lei e la squadra?
Dobbiamo capire il momento. Col Manchester è stata una sconfitta è marcante per noi. Il momento è difficile da passare.

Può esserci stato un errore volontario? Aver puntato sull’Europa League…
Fino a marzo lottavamo per il campionato e per l’Europa League. Non abbiamo mollato troppo presto il campionato, oggi eravamo qui senza dieci giocatori. A marzo abbiamo avuto problemi a giocatori importanti della squadra difficili da sostituire. E’ stato difficile gestire marzo con tanti problemi e tante partite, poi è successo quello che è successo.

I problemi da cosa derivano?
Non dall’allenamento. Con due giorni tra le partite possiamo solo recuperare i giocatori. Abbiamo avuto problemi in tanti giocatori e non potevamo preparare bene quelli che tornavano. Col Manchester non avevamo altre possibilità se non farli giocare. Abbiamo avuto molti problemi e pochi giocatori disponibili.

La rosa che ha a disposizione, per tanto tempo ha viaggiato tra terzo e quarto posto. Può stare tra le prime quattro?
Ricordo a Sky che fecero una previsione all’inizio della stagione e tutti dicevano che la Roma terminava settima. Questo è un segnale. Potevamo fare di più, non abbiamo avuto Zaniolo, poi Chris in un momento importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *