RASSEGNA STAMPATOP

FONSECA “Due anni fantastici a Roma”

Paulo Fonseca torna a parlare dell’esperienza nella Capitale ai microfoni dell’emittente televisiva portoghese Sic Noticias. Queste le parole del tecnico portoghese:

“Ho vissuto forse i due anni più difficili della storia recente della Roma: cambio di proprietà, nessun direttore sportivo…È stato un periodo di transizione che ha richiesto molto tempo e ovviamente, con l’arrivo dei nuovi proprietari, ho capito che c’era anche la possibilità di non continuare. Tiago è una delle persone più oneste che abbia mai incontrato nel calcio e anche un grande professionista. Parlavamo sempre di come si stavano sviluppando le cose”.

“Ho creato un rapporto molto forte con il club e i tifosi. Sono molto amato a Roma, tanto che sto pensando alla possibilità di vivere lì. A livello professionale sono stati due anni fantastici – ha raccontato -. Abbiamo lasciato un segno importante, abbiamo lanciato giocatori giovani, abbiamo raggiunto la semifinale di Europa League. Abbiamo costruito qualcosa in circostanze molto difficili”.

“José (Mourinho, ndr) ha avuto un atteggiamento molto corretto con me prima dell’ufficialità, è stato gentile tanto da parlarmi e spiegarmi la situazione – ha aggiunto parlando dell’arrivo di Mourinho alla Roma -. Sono sempre stato consapevole del processo, non è stato fatto niente alle mie spalle, mi sentivo sempre molto a mio agio e anche Tiago Pinto ha sempre avuto con me un rapporto straordinario, di grande sincerità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *