COPPE EUROPEETOP

ZANIOLO “Stasera è un nuovo inizio. Ringrazio tutti”

Al termine del match vinto contro i turchi del Trabzonspor, Nicolò Zaniolo ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Queste le parole dell’’esterno giallorosso:

Ti sei commosso al momento dell’esultanza, cosa hai pensato?
A tante cose, al percorso che ho fatto. Vedevo i miei compagni rientrare in campo e io in tribuna a guardarli, i tifosi non hanno mai smesso di incitarmi. La cosa più importante è che sono felicissimo. Stasera è un nuovo inizio, ringrazio la mia famiglia, chi mi è stato vicino nei giorni più bui, devo rendere grazie allo staff, alla società e al mister per la fiducia che mi stanno mostrano e ai tifosi. Ringrazio tutti.

Mourinho ci ha detto che non hai voluto prendere il giorno di riposo per rimanere con la squadra…
Sì, ne ho già presi troppi di giorni di riposo. Sono un giocatore della Roma e sarò a fianco della squadra anche se non potrò essere a Salerno. Andrò all’allenamento, sempre a duemila, e non mi risparmierò perché questa è la mia cultura del lavoro. Penso soltanto ad allenarmi, sempre con il sorriso, è un messaggio positivo.

Tornerai in Nazionale…
Sì, ho visto sui giornali che c’era questa possibilità ed ero felicissimo. Ora lo sono ancora di più perché mi stai dicendo che sono convocato. E’ un onore vestire la maglia azzurra, soprattutto adesso che hanno vinto l’Europeo. Fare 15 giorni con i campioni d’Europa mi aiuterà con l’autostima, a crescere e per il recupero. Sono felicissimo, non vedo l’ora di raggiungere i compagni in nazionale.

Che sensazione hai ad avere José Mourinho come allenatore?
Sin dal primo giorno quando è arrivato a Trigoria ha dato una carica incredibile a me e a tutta la squadra. E’ un allenatore fantastico, non servo io a dirlo. Giorno dopo giorno ci mette in testa una mentalità vincente, di non mollare mai, neanche nei momenti difficili, dobbiamo tirare fuori il massimo da ognuno di noi. Nei momenti difficili ti giri verso la panchina e vedi Mourinho, ti da una carica in più. Con questi tifosi è facile fare una corsa in più. Sono felicissimo, speriamo di continuare così.

Quanto sei cresciuto in questo periodo?
E’ stato un momento buio, il più buio della mia vita, ma mi ha fatto crescere come uomo. Mi ha fatto capire cosa vuol dire lavorare, prima andavo in palestra tanto per, adesso vado perché altrimenti non riesco ad allenarmi. Mi ha insegnato tanto, mi ha fatto crescere sia come uomo che come calciatore. Non tutti i mali vengono per nuocere, sono contento di come sto facendo e di come sto diventando. Devo ancora crescere, ma sono sulla strada giusta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *