ACCADDE OGGITOP

ACCADDE OGGI… 29 novembre. 1998: La Roma pareggia il Derby infinito

Tra i tanti derby importanti, quello del 29 novembre 1998 è passato alla storia per diversi motivi: in primis, la Roma allenata da Zeman era chiamata a sfatare il tabù derby (4 precedenti sconfitte consecutive). L’altro è il grande recupero fatto dai giallorossi nel finale in dieci per l’espulsione di Petruzzi: la Roma prima accorcia con Di Francesco, poi sigla il gol del pari con la prima rete nel derby di Francesco Totti.

L’Olimpico è una bolgia e sulle ali dell’entusiasmo i ragazzi di Zeman vanno anche alla ricerca del vantaggio e lo trovano con Delvecchio ma l’arbitro Farina annulla per un sospetto fuorigioco. Finisce con un tripudio giallorosso se pur con un pareggio.


XI giornata – Stagione1998/1999
29 novembre 1998

LAZIO-ROMA 3-3
Reti: 25′ Delvecchio, 28′ R.Mancini, 56′ R.Mancini, 69′ Salas (rig), 78′ Di Francesco, 82′ Totti.

LAZIO: Marchegiani, Pancaro, Negro, Mihajlovic (56′ Couto), Favalli, Sergio Conceicao (64′ Venturin), Stankovic, Almeyda, Nedved, Salas (85′ De La Pena), R.Mancini. A disp. Ballotta,Iannuzzi, Lombardi, Gottardi.
All. Eriksson.

ROMA: Chimenti, Candela, Petruzzi, Aldair, Wome, Tommasi, Tomic, Di Francesco, Paulo Sergio (90′ Bartelt), Delvecchio (84′ Zago), Totti. A disp. Campagnolo, Frau, D.Conti, Dal Moro, Gautieri.
All. Zeman.

Arbitro: Farina (Novi Ligure).

Spettatori: 70.000 circa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *