NEWSTOP

DE ROSSI “Mourinho ha riportato entusiasmo a Roma”

Invitato ai Gazzetta Sports Awards, l’ex capitano giallorosso Daniele De Rossi, ha parlato ai microfoni di Sportitalia. Queste le sue parole:

In 6 mesi stai vivendo emozioni che hai vissuto in 12 anni, da Campione del Mondo a spareggi dei mondiali a Campione d’Europa a questi altri spareggi.
“Questo è il calcio, o sei il Barcellona di Guardiola che le vince tutte per tanti anni consecutivi oppure fai come le altre squadre. Credo che sia fisiologico incappare anche in momenti meno felici subito dopo grandi trionfi”.

Tra quanto tornerai in panchina?
“Credo che almeno fino a giugno non ci saranno grossissime novità perché non sono ancora abilitato al 100%, però magari nel frattempo farò qualcosa, non starò fermissimo”.

Da tifoso della Roma, ti fa battere il cuore Mourinho?
“Mi fa battere il cuore la Roma, come sempre, e quest’anno Mourinho ha dato una bella iniezione di entusiasmo. Lo vediamo anche adesso che le cose non sono tutte rose e fiori eppure la gente, la Curva ed i tifosi sono sempre lì con lui e questo è come una vittoria”.

Cosa ti ha più colpito fino ad ora?
“Le squadre di bassa classifica, come Spezia, Venezia ed Empoli se la stanno giocando e questa è la cosa che mi ha impressionato maggiormente”.