ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI… 9 marzo: 1997. Vittoria sul Verona e primi gol in giallorosso per Candela

Uno straordinario gol di Candela nel finale e un “regalo” dell’arbitro che offre un assist involontario al primo gol di Di Biagio danno alla Roma una vittoria rocambolesca, affondando il Verona. ‘Man of the match’ della giornata è stato proprio il francese Candela che con questa doppietta segna i suoi primi gol in giallorosso.

A fine partita dichiarerà che: “Per il primo gol in Italia devo ringraziare Balbo che mi ha ridato un pallone splendido. Dopo la seconda rete mi sono proprio lasciato andare. Un”emozione indimenticabile. Quando ho visto il pallone finire in rete, non ho capito più niente, ho cominciato a correre, poi ci sono stati gli abbracci dei compagni a riportarmi alla realtà.
Dedico questi gol alla mia famiglia che in questo periodo mi è stata molto vicina e a quanti hanno avuto fiducia in me e mi hanno dato la possibilità di venire a Roma. Voglio infine ringraziare i tifosi per i cori che mi hanno dedicato durante la partita»


STAGIONE 1996/1997 – XXIII Giornata
Roma, Stadio Olimpico – domenica 9 marzo 1997

ROMA-VERONA 4-3
RETI: 3’pt Di Biagio, 32’pt Maniero, 35’pt Caverzan, 45’pt Candela, 48’pt Totti, 16’st Orlandini, 44’st Candela.

ROMA: Cervone, Tommasi, Petruzzi, Aldair, Tetradze, Candela, Moriero (21’st Fonseca), Di Biagio (37’st Delvecchio), Totti (45’st Pivotto), Carboni, Balbo.
Allenatore: Bianchi.

VERONA: Guardalben, Siviglia, Brajkovic (8’st Vanoli), Fattori, Bacci, Caverzan (37’st Baroni), Ficcadenti (28’pt Colucci), Giunta, Zanini, Orlandini, Maniero.
Allenatore: Cagni.

Arbitro: Lana di Torino.
NOTE: Ammoniti: Di Biagio, Balbo, Siviglia, Colucci, Bacci.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *