Stadio pieno ma incasso basso. Un investimento sentimentale

(LA REPUBBLICA, Ferretti) Effetto Mourinho, e va bene. Ma pure Effetto Friedkin, voler essere logici. Se la domenica scorsa ha portato all’ 64.266 (64.266!) paganti per la contro l’ultima in classifica, gran parte dell’impresa va accollata allo Special One (…)

Tutto, però, sarebbe risultato inutile se i silenziosi proprietari del non avessero scelto la strada del “Più semo e mejo stamo”, che non è esattamente un modo di dire texano ma che rende perfettamente l’idea. Padre e figlio non parlano mai (e per questo spesso vengono criticati da va caccia di virgolette), ma fanno parlare i fatti. Tipo mettere in vendita i per l’ prezzi realmente alla portata di tutti. La risposta della gente romanista è stata (e non solo domenica scorsa) netta, chiara, inequivocabile: ok, noi ci siamo. (…)

pieno anche fronte di un incasso modesto (contro la non si è neppure sfiorato il milione di euro) Dan & Ryan, però, hanno deciso di rinunciare (adesso) qualche (parecchi…) pur di portare più possibile alle pendici della di Monte Mario. Un investimento sentimentale (…) E la novità sta proprio in questo: vado, partecipo e visto che ho speso poco torno pure la prossima volta. Esattamente quello che accadrà giovedì sera (…)

Altro pienone, altra botta violentissima e tenera di romanismo, altro incasso moscio. Domanda: meglio sessantamila persone 10 oppure diecimila 60? Risposta elementare: incasso identico, ma impatto emotivo assolutamente diverso. Vivere di emozioni, si sa, aiuta vivere. E, chissà, forse pure eliminare il Bodo.