MOURINHO “Torino importante. Voglio vincere la Coppa”

In vista dell’ultima sfida di campionato, è torna parlare nel Media Day Trigoria. Queste le sue parole ai microfoni di Sport:

Conosce bene l’atmosfera delle finali, questa che significato avrà?
“Per me è sempre lo stesso, non cambia. Anche se storia e prestigio delle competizioni è diverso, questa per me è la più importante. Le altre le ho già giocate, questa va ancora giocata e voglio vincerla”

Il suo primo anno alla e il suo percorso?
“Penso al percorso fatto in Europa, arriveremo 15 partite con la finale. Abbiamo iniziato agosto, abbiamo viaggiato tanto, giocando partite difficili specialmente in trasferta. Poi c’è stata l’emozione della fase eliminazione diretta e ci sono state conseguenze in A. Giocare in e giocare poi in quasi sempre contro squadre che si preparavamo in una settimana significa pagare tutto questo in punti. Guardando la rivedo subito le partite di giovedì e gli errori arbitrali. Questa competizione è stata dura, se hai una compensazione vincendo un trofeo e facendo la storia, allora va bene. Ma bisogna vincerla”

Da Trebisonda Tirana. Se torna alla prima ufficiale, si aspettava così questo lungo viaggio?
“Come ho già detto, in quel momento il era un difficile e dopo dovevamo aspettarci le squadre retrocesse dall’ League. La è un esempio, affrontare il è stata dura. Ma abbiamo sempre pensato che la successiva fosse la più importante, abbiamo giocato con serietà e ambizione. Poi ci sono state le conseguenze negative e bisogna fare di tutto per avere questa compensazione e vincere la coppa”

Il si prepara con una settimana più in Portogallo, è un vantaggio?
“Non è un piccolo vantaggio, ma un grande vantaggio. Noi dobbiamo affrontare il ed è una importante, difficile far riposare tutti. Loro avranno una settimana in più con il in Portogallo, ma arriva una e bisogna dimenticare i piccoli problemi. E’ una unica e dobbiamo dimenticarci di questo vantaggio. Oggi te lo dico ma se mi rifai la domanda prima del 25, risponderò che il non ha alcun vantaggio”