RASSEGNA STAMPATOP

Zaniolo superstar. Rete e traversa: 2-0 in Portogallo

(GAZZETTA DELLO SPORT) Se il Sunderland poteva essere solo un indizio, l’amichevole contro il Portimonense è stata sicuramente una prova. Nei 45 minuti giocati, Nicolò Zaniolo è stato letteralmente incontenibile per voglia, intensità ed anche finalizzazione. In questo periodo di tempo, nel quale ha indossato anche la fascia da capitano, ha colpito una traversa, ha realizzato un gol ed è stato fermato solamente da un miracolo del portiere avversario. Nonostante le voci di mercato, il calciatore sembra totalmente concentrato sulla squadra e sul campo.

Ieri Mourinho ha riproposto la difesa a tre, mentre in attacco ha schierato Pellegrini alle spalle di El Shaarawy e Felix. La difesa si è dimostrata molto solida, mentre in fase offensiva sono state create varie palle gol, partite quasi tutte dai piedi del capitano giallorosso. Dopo il vantaggio firmato da Tripi, nella ripresa Zaniolo ha realizzato il gol del 2-0, mentre Abraham ha sbagliato il rigore del possibile 3-0. Buona prova di Matic e Zalewski, che si giocherà il posto da titolare con Spinazzola.

In ritardo di condizione, invece, Felix, che è stato sostituito dopo appena 31 minuti di gioco. Non brillantissimo anche Carles Perez nel ruolo di trequartista centrale.