MOURINHO “Squadra matura, ha saputo gestire il risultato”

(ASROMA.COM) La Roma espugna l’Arechi di Salerno! Mister Mourinho commenta così il primo successo stagionale dei giallorossi!

“Mi è piaciuto tutto. Ovviamente, mi sarebbe piaciuto di più stare tranquillo, vincendo 4 o 5 a zero. Però, mi è piaciuto vedere una squadra che, anche se non ha fatto i gol che doveva fare, ha avuto la maturità e ha saputo gestire il risultato.

Di solito, in questo tipo di partite dove tu puoi segnare quattro, cinque gol e non li segni, finisce male o comunque soffri. Non è né finita male, e neppure abbiamo sofferto, perché chi è entrato in quel momento di evidente stanchezza di Zaniolo, Tammy e Dybala, non è entrato per ‘uccidere’ la partita, ma per gestirla. E il modo in cui Matic e Wijnaldum sono entrati in campo ha aiutato a fare questo finale di gara tranquillo.

Se poi mi domandi se mi piacerebbe cambiare attaccanti di questo livello con altri dello stesso livello, è quello che fanno Manchester City, Liverpool e qualche italiana.

Ovviamente, questa Salernitana è diversa da quella dell’anno scorso. Ha molto più talento. E questa settimana sono arrivati due titolari. Tra qualche settimana, anche con il loro lavoro, la Salernitana avrà una rosa importante.

Sono contento. Magari qualcuno di voi scriverà che Zaniolo e Dybala potevano segnare due o tre gol, ma io non posso non dire che entrambi hanno fatto una partita straordinaria”.