RASSEGNA STAMPATOP

Karsdorp non si presenta a Trigoria: con la Roma adesso è rottura vera

(CORRIERE DELLO SPORT) Ripresa degli allenamenti senza i nazionali, senza gli infortunati e senza Rick Karsdorp. Il colpo di scena dell’esterno olandese che ieri pomeriggio non si è presentato a Trigoria dopo la settimana di riposo concessa da Mourinho. Un messaggio chiarissimo verso il club giallorosso, il segnale di una rottura che al momento appare difficile da risanare. E che porterà – salvo nuovi colpi di scena – alla cessione del giocatore nel mercato invernale.

La Roma aspettanuove mosse del ventisettenne e ragiona sul futuro. Senza dimenticare i suoi comportamenti degli ultimi dieci giorni. Partiamo dal principio, cioè dal suo ingresso in campo a Reggio Emilia e che ha portato alla sfuriata di Mourinho dopo la gara contro il Sassuolo per il suo atteggiamento poco professionale.

Dopo la gara il rompete le righe per una settimana di vacanza, poi la mancata presenza di ieri pomeriggio alle 15:30 a Trigoria. La Roma multerà il giocatore, ha chiesto spiegazioni all’agente e ha confermato che Karsdorp resta convocato per l’allenamento di oggi e per la partenza di domani pomeriggio per il Giappone. Per come si sono messe le cose, è sempre più difficile che l’olandese faccia dietrofront e si presenti a Trigoria e a Fiumicino per volare con Mourinho dall’altra parte del mondo. Ed è stato convocato Missori (esterno della Primavera) per la tournée.