RASSEGNA STAMPATOP

Karsdorp sparito: niente tournée e via a gennaio

(CORRIERE DELLO SPORT) Ormai è rottura totale. Rick Karsdorp si allontana definitivamente dalla Roma, anche se l’epilogo di questa storia irrecuperabile non è facile prevederlo. Anche ieri l’olandese non si è presentato al centro sportivo di Trigoria. Il terzino, che si è consultato con i suoi avvocati, sembra orientato ad andare alla rottura, per essere ceduto a gennaio, anche in prestito, in assenza di un’offerta concreta per l’acquisto a titolo definitivo.

Niente Giapone, quindi. Karsdorp ha già salutato i compagni prima di lasciare Trigoria e a gennaio spera di trovare una sistemazione. Sul fronte mercato anche la Juve starebbe seguendo con attenzione la situazione, ma c’è anche l’interessamento del Marsiglia allenato da Tudor. Inoltre una soluzione tampone potrebbe anche essere il prestito al Feyenoord, dove era stato già “parcheggiato” dopo la prima sfortunata esperienza romana.

Ma il contratto rinnovato recentemente, con scadenza 2025, e un ingaggio importante, rende più facile una cessione in prestito a gennaio, per arrivare a quella definitiva a giugno. In ogni caso, ogni decisione sarà presa nel rispetto del fair play finanziario, nel senso che la Roma non può cedere gratis Karsdorp e poi pagare per prendere un suo sostituto.